NOTIZIE
Lotito: “Soddisfatto dell’atteggiamento della Lazio nel derby”
LAZIO DERBY LOTITO – Claudio Lotito torna a parlare del derby vinto dalla Lazio, applaudendo i suoi per la prestazione messa in campo, oltre alla soddisfazione per il risultato conquistato. La squadra allenata da Maurizio Sarri punta la qualificazione alla prossima Champions League e si impone ancora sulla Roma di Mourinho, che nel post partita ha avuto un battibecco con lo stesso presidente biancoceleste. Il patron degli aquilotti si esprime a tutto tondo sulla stracittadina appena conclusa in trionfo, dal battibecco col tecnico giallorosso ai festeggiamenti, puntualizzando la sua fede calcistica.
LEGGI ANCHE —> IBANEZ DECISIVO PER LA TERZA VOLTA NEL DERBY
Lotito: “Tifo Lazio da quando ho cinque anni, derby festeggiato senza troppa enfasi”
Claudio Lotito commenta il derby vinto per 1-0 grazie al gol di Zaccagni. Una vittoria che spinge la Lazio verso l’obiettivo qualificazione Champions League ma festeggiato in maniera sobria dal patron biancoceleste nella sua intervista a Rai Radio1.
Sulla sua fede calcistica
“Io tifo Lazio da quando ho cinque anni, hanno inventato che fossi romanista nel tentativo di delegittimare la mia azione. Nel momento in cui ho deciso di iniziare un percorso totalmente diverso hanno tentato di screditarmi, ma è totalmente falso che io sia un tifoso della Roma.”
Sui festeggiamenti dopo il derby vinto
“Quando entrai nel calcio dissi che il calcio era didascalico e moralizzatore, non è solo risultato sportivo o economico. Le partite si vincono e si perdono. Per questo ho festeggiato la vittoria nel derby senza troppa enfasi. Per me conta ciò che la squadra mette in campo e l’atteggiamento che ho visto è stata una grande soddisfazione. Niente bicchiere di vino, sono ingrassato troppo e ora sono a dieta. Sto cercando di diminuire per motivi di salute.”
Sulla lite con Mourinho
“Ho visto un parapiglia tra due giocatori e mi sono fermato. C’era anche un calciatore della Roma nudo nel corridoio, cosa che non è andata giù, e Mourinho mi ha chiesto cosa stessi guardando. Io non ho discusso con nessuno, ho solo specificato che fossi il presidenze della Lazio. Non ho mai detto che non potesse stare lì, io sono all’insegna del rispetto, ma lui ha rincarato la dose. Il problema è che i ruoli vanno rispettati, la Roma era ospite essendo la partita Lazio-Roma.”
Su Mourinho alla Lazio in futuro
“Mai dire mai. Tuttavia, non credo che i caratteri siano confacenti.”
CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto