NOTIZIE
La Lazio va alla ricerca della doppietta: non succede da 11 anni
LAZIO DERBY – Il giorno del derby è arrivato, Lazio e Roma si preparano all’assalto e Sarri punta alla doppietta con Felipe Anderson
Leggi anche – Lazio, i titoli di oggi – 19 marzo 2023
Lazio, in cerca di doppia vittoria
Sarri punta ai record
Il derby di ritorno della stagione 22\23 è arrivato, Sarri e Mourinho si affronteranno ancora una volta, anche se probabilmente non si potranno nemmeno stringere la mano a causa della squalifica dell’allenatore giallorosso. Da quando è arrivato mister Maurizio, la Lazio è riuscita a conquistare entrambi i derby di andata, uno in casa ed uno fuori casa. Con la vittoria del 6 novembre 2022, in casa della Roma per 1-0, ora la Lazio potrebbe avere un piccolo punto a favore, giocando questa sera alle 18:00 in uno stadio Olimpico completamente biancoceleste. Inoltre la Prima Squadra Della Capitale è imbattuta negli ultimi 5 derby giocati in casa. Ma la stracittadina, specialmente a Roma, è sempre una partita fin troppo complessa, diversa dalle altre e completamente imprevedibile.
Per la doppietta fiducia a Felipe Anderson
In casa Lazio una doppia vittoria nei derby della stessa stagione manca da ben 11 anni, dalla stagione 2011\12 nella quale Edoardo Reja vinse due volte per 2-1. Ora Sarri vuole provare l’assalto ai record, vuole provare ad avere la soddisfazione di vincere un derby al ritorno, perché si sa, ride bene chi ride ultimo; e per cercare di ottenerlo, forse anche per forza di cose, il mister farà affidamento su Felipe Anderson. Il brasiliano ha collezionato ben due gol nelle ultime due vittorie contro la Roma, e 3 in totale, raggiungendo Hernanes come miglior marcatore brasiliano nei derby. Questa stagione è stato quasi infermabile, non ha mai riposato, e mentre gli altri si fermavano, lui c’era.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto