APPROFONDIMENTI
Lazio, in arrivo Djibril Sow: come cambia la formazione biancoceleste

LAZIO SOW FORMAZIONE – Volo diretto Francoforte – Roma: ecco Djibril Sow. 15 milioni il costo dell’operazione. Sarri ha una nuova pedina da aggiungere nel suo scacchiere. Mediano, mezzala e alle volte anche trequartista. Un tuttofare del centrocampo. Regista, fisico imponente e centrocampista box to box. Inizialmente potrebbe non essere tra le prime scelte, ma la dirigenza biancoceleste crede nelle sue qualità.
LEGGI ANCHE —> Lazio, ecco Valentin Castellanos: come cambia l’11 biancoceleste con ‘El Taty’
Djibril Sow: un centrocampista in più per Sarri
Ottimo senso della posizione e tempo di intervento. Qualità differenti rispetto a Cataldi e Vecino, con cui si contenderà il posto. Manca di rapidità ma compensa con fisico, potenza e impostazione dal basso. La sua esperienza europea sarà utilissima in chiave Champions League.
Non solo palla a terra: la Lazio conta su di lui anche ad alta quota. 184 centimetri d’altezza possono sempre tornare utili. Di gol di testa, però, in carriera, ne ha fatto soltanto uno, quando giocava nello Young Boys. C’è tempo per rimediare, e se lo augurano i tifosi biancocelesti. Dopo Milinkovic-Savic, ecco un altro gigante del centrocampo.
Andrea Castellano
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE23 minuti fa
LIVE 656, Venezia Lazio 0-0: Maric anticipa Mandas e sfiora il vantaggio
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio
-
MOVIOLA24 minuti fa
LIVE 65′, la moviola di Venezia Lazio 0-0: sale l’intensità, Marchetti fischia di più