NOTIZIE
LAZIO, dopo una sconfitta col GENOA il riscatto è garantito
NUMERI E CURIOSITA’ – C’è una statistica che può far ben sperare i biancocelesti: dopo le ultime sconfitte contro il Genoa, i biancocelesti…
NUMERI E CURIOSITA’ – E’ iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno per gli uomini di Stefano Pioli. In quattro partite di campionato, infatti, i biancocelesti hanno portato a casa i tre punti solamente in un’occasione, nella prima partita contro il Milan. Dopodiché, due sconfitte nelle seguenti due partite, con tre gol subiti e solamente uno realizzato. Numeri che devono far riflettere, da prendere in considerazione per costruire le basi del futuro. Con questa media, infatti, la Champions League è un traguardo impensabile ed anche l’Europa League diventerebbe un traguardo estremamente difficile da raggiungere. Tuttavia, c’è una statistica che può far ben sperare.
SOLO DUE SCONFITTE – Se la gara contro il Genoa resta un tabù, la successiva spesso fa sorridere i capitolini. Considerando le ultime sette sconfitte (togliendo quindi quella di ieri), la Lazio ha perso solamente in due occasioni la partita dopo. E’ successo nel girone di andata di questa stagione contro l’Udinese e il 26 settembre del 2012 quando i biancocelesti si schiantarono contro il Napoli, uscito vittorioso con ben tre gol di scarto. Per il resto, tre vittorie della Lazio e due pareggi. Non solo. Ogni qual volta il Grifone si è imposto sui capitolini del mese di febbraio, nella partita successiva la truppa romano non ha mai conosciuto la sconfitta: 3-2 contro il Cesena il 9 febbraio del 2012 e 1-1 contro il Napoli lo stesso giorno del 2013. L’Udinese è avvisata.
B.O.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto