NOTIZIE
Lazio, due giornate e pioggia di record: i numeri offensivi dei biancocelesti (FOTO)
LAZIO NUMERI SERIE A – La Lazio si gode la settimana di sosta dopo aver iniziato con il piede giusto la nuova stagione. La vittoria a Genova contro la Sampdoria e il pareggio nel derby hanno testimoniato il buono stato di forma dei biancocelesti. La squadra di Inzaghi ha costruito gioco, rischiando poco dalle parti di Strakosha. Un predominio territoriale quasi totale e non a caso i 4 punti raccolti su 6 disponibili lasciano un po’ di amaro in bocca.
Lazio, numeri offensivi da record
Ad incrementare il senso di amarezza per il mancato raggiungimento del punteggio pieno dopo due giornate di Serie A accorrono le statistiche offensive raccolte. Come si legge su LazioPage, la squadra di Inzaghi è prima in Europa (si calcolano i 5 Top campionati) per numero di occasioni create (17,5 a partita) e per numero di tiri dall’interno dell’area di rigore (12,5 a gara). Un inizio da non sottovalutare se si considera che lo scorso anno, dopo due giornate, la Lazio era ferma ancora a 0 punti. Il campionato è lungo e il bicchiere va visto mezzo pieno.
La #Lazio è la squadra che ha creato più occasioni da gol (17.5 a partita) e prodotto più tiri dall’interno dell’area di rigore (12.5 a partita) tra le squadre dei principali 5 campionati d’Europa
— Lazio Page (@laziopage) September 6, 2019
Tiri dall’area di rigore/partita
— Lazio Page (@laziopage) September 6, 2019
12.5 #Lazio
12.3 Werner Brema
12.3 Manchester City
11.5 Udinese
11.5 Atalanta
10.5 Liverpool
10.0 Bayer Leverkusen
9.5 Fiorentina
9.3 Barcellona
9.0 Real Madrid
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto