EUROPA LEAGUE
LAZIO, due gol e gli ottavi. L’Europa dà fiato a Petko
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Candreva e Gonzalez chiudono in 33 minuti la pratica Borussia Moenchengladbach. Adesso c’è un’altra tedesca: Stoccarda…
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Candreva e Gonzalez chiudono in 33 minuti la pratica Borussia Moenchengladbach. Adesso c’è un’altra tedesca: Stoccarda…
RASSEGNA STAMPA – (S. Cieri) – Missione compiuta e Lazio ritrovata. Ancora una volta l’aria di Coppa fa bene ai biancocelesti, che tornano a vincere, si qualificano agli ottavi di una competizione europea (evento atteso da 10 anni) e soprattutto escono da quel tunnel psicologico in cui si erano cacciati dopo gli ultimi risultati negativi in campionato. La qualificazione della Lazio, già ipotecata dopo il 3-3 dell’andata, non è mai in discussione. Perché mai, a parte il quarto d’ora finale, il Borussia riesce ad arrivare dalle parti di Marchetti. Mentre i biancocelesti dopo appena dieci minuti sono già in vantaggio. Gonzalez sigla il raddoppio poco dopo la mezzora. La partita finisce qui. Perché il 2-0 spegne ogni velleità dei tedeschi, nonostante il loro desiderio di ripagare in qualche modo i quasi otto mila tifosi biancoverdi arrivati fino a Roma. Favre prova a ridestare la squadra nella ripresa con il giovane Younes, ma anche lui va a sbattere contro la difesa della Lazio. Ledesma si ripropone come filtro efficacissimo davanti alla difesa. La Lazio concede giusto un paio di opportunità ai tedeschi nei minuti finali, quando però la gara è già in archivio. Lazio avanti in Coppa, quindi. Ed ancora imbattuta in Europa quest’anno. Col 2-0 sul Borussia sale a 10 gare senza k.o. la striscia positiva dei biancocelesti. E può ora proseguire contro un’altra squadra tedesca, lo Stoccarda. Se sarà ancora la Lazio vista contro il Borussia il sogno europeo di Petkovic ha buone probabilità di continuare.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto