EUROPA LEAGUE
Europa League: Lazio così passi il turno. Tutte le combinazioni
LAZIO EUROPA LEAGUE- Il pareggio nella 4^ giornata dei gironi dell’Europa League 2022/23 ha messo la Lazio in una situazione molto particolare. Tutte le squadre, infatti, sono appaiate a 5 punti, a sole due giornate della fine. Ecco le combinazioni necessarie ai biancocelesti per passare il turno.
LEGGI ANCHE—-> Lazio-Sturm Graz, le pagelle dei quotidiani: Pedro il migliore
Europa League, ecco cosa serve alla Lazio per passare il turno
Le combinazioni per il 1° posto
La Lazio mira non solo alla qualificazione, ma anche al primo posto, che eviterebbe il turno di knock-out. Con due vittorie contro Midtjylland e Feyenoord i biancocelesti sarebbero pressoché certi della prima posizione. In caso di questa combinazione, infatti, solo lo Sturm Graz potrebbe arrivare pari punti alla squadra di Sarri, ma gli austriaci dovrebbero recuperare 3 gol nella classifica della differenza reti. Difficile. La Lazio potrebbe arrivare prima anche facendo 4 punti (nel caso ne facesse 4 anche lo Sturm Graz), restando davanti agli austriaci per la stessa ragione. Decisamente più difficile il primo posto in caso di 3 punti conquistati: ci sarebbe la possibilità di avere tutte le squadre a 8 punti ma, per via della classifica avulsa, la Lazio potrebbe addirittura perdere la qualificazione. Assumerebbe un malus enorme la batosta subita in Danimarca.
Lazio 2^ o 3^
Situazione decisamente complicata. Il pesante 5-1 subito dal Midtjylland, infatti, pone la Lazio in una brutta posizione. 3 punti potrebbero non bastare: sconfiggendo i danesi di misura e perdendo con il Feyenoord, infatti, la Lazio potrebbe addirittura scendere 4^. Tutto dipenderebbe dai risultati delle altre. Con almeno 3 punti, comunque, la Lazio dovrebbe accaparrarsi almeno il 3° posto. Risulta un obbligo sconfiggere il Midtjylland a Roma, possibilmente con molti gol di scarto, per sanare l’emorragia nella differenza reti e affrontare la trasferta contro il Feyenoord con il cuore più leggero.
Si ricorda che con il 2° i biancocelesti resteranno in Europa League, dovendo però sfidare una retrocessa dalla Champions League per accedere agli ottavi del torneo.
Con il 3°, invece, la squadra di Sarri sarebbe “retrocessa” in Conference League, dove sfiderebbe la seconda di un girone per proseguire nella competizione.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello