NOTIZIE
Lazio regina d’Europa: 19 punti e primato solitario in classifica

LAZIO EUROPA CLASSIFICA – Dopo la netta vittoria per 3-1 contro la Real Sociedad, e la sconfitta dell’Athletic Bilbao con il Besiktas, la Lazio è prima da sola nella classifica generale dell’Europa League. 19 punti conquistati in 7 partite, 17 i gol fatti e appena 4 quelli subiti. Ecco l’analisi del Corriere dello sport.
Leggi anche: Scontri Lazio – Real Sociedad, Gualtieri: “Una vergogna inaccettabile”
Lazio prima in classifica in Europa League con 19 punti
Chi l’avrebbe mai detto alla vigilia che la Lazio avrebbe fatto una stagione così, almeno fino a questo momento. Quarta in campionato con 39 punti raccolti e prima in solitaria in Europa League con 19 punti conquistati. Un trionfo difficilmente pronosticabile ma che ha messo in luce tutte le qualità di un allenatore che ha saputo toccare le corde giuste di una squadra sempre centrata.
La Lazio è regina d’Europa e il match con la Real Sociedad lo ha esplicato al meglio. Ben prima del rosso per Munoz i biancocelesti avevano approcciato la gara nel migliore dei modi. Al primo assalto Gila la sblocca, calcia in rete dopo la punizione di Tavares e il duello aereo di Castellanos. Poi la svolta del match con l’espulsione e il raddoppio poco dopo. Il tris lo firma il Taty e la partita è chiusa.
Lazio blinda il primo posto: differenza reti di +14 con il Bilbao
Dovrebbe succedere l’imponderabile ormai per far perdere il primato alla Lazio. I biancocelesti sono in vetta a 19 punti e con una differenza reti rispetto all’Athletic Bilbao che fa segnare +14. Anche il Francoforte, secondi con i Baschi a 16 punti, hanno messo a segno 14 marcature patendo così una differenza reti di +13.
Manca solo la matematica ai ragazzi di mister Baroni per blindare il primo posto. Un’impresa impensabile e che sembra ricalcare il percorso fatto dall’Atalanta di Gasperini lo scorso anno. La Lazio si è garantita l’accesso agli ottavi di finale con un turno di anticipo, mentre chiuderà questa prima fase di Europa League con lo Sporting Braga.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE5 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA9 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio