NOTIZIE
Lazio extralarge: bisogna vendere
RASSEGNA STAMPA-CORRIERE DELLO SPORT- Una rosa di 38 giocatori, compresi i nuovi acquisti. Troppi per la società biancoceleste, che dovrà lavorare in uscita…….
RASSEGNA STAMPA-CORRIERE DELLO SPORT–Lo Monaco, nuovo direttore generale del Genoa, ha gelato Lotito: «Sculli tornerà alla Lazio» ha annunciato all’ora di pranzo. Non è una buona notizia, considerando i riflessi legati allo scandalo scommesse. L’attaccante calabrese, invece, tornerà indietro. E non sarà l’unico di un gruppo di giocatori che nelle ultime due sessioni di mercato erano stati piazzati, alleggerendo organico e monte-stipendi. C’è un bel tesoretto in bilico, un gruzzolo su cui contava la Lazio per autofinanziare la prossima campagna acquisti e consegnare a Petkovic il gruppo giusto, più equilibrato. Ci sarà da lavorare in uscita. [….]E’ il caso di Zarate. L’Inter non lo riscatterà per 15 milioni, forse ne offrirebbe 4 o 5, cifra ritenuta insufficiente dalla . Resta da capire se dall’estero arriveranno proposte più allettanti. C’è margine con il Parma per Sergio Floccari, ma la trattativa non sarà semplice. Ghirardi è già uscito allo scoperto: non lo riscatterà per 5,5 milioni, ritiene fuori mercato la cifra, chiederà uno sconto. Stesso discorso con la Samp per Foggia: il riscatto vale 4,4 milioni e Lotito adesso fa il tifo perché i blucerchiati riescano a ottenere la promozione.
[….. ]Da Catania rientrerà Juan Pablo Carrizo. L’argentino, almeno, si è rilanciato. L’Atalanta era disponibile a prendersi Guglielmo Stendardo, ma non a garantirgli lo stipendio che chiede. Torneranno anche Cavanda e Ceccarelli, che potrebbe avere qualche chances con Petkovic. Ci saranno altri giovani da piazzare, tra cui Perpetuini e Mendicino. Ovviamente non sarà possibile realizzare tutto in un mese. Oggi sono 38 i tesserati della Lazio, compresi i nuovi acquisti. Ederson e Breno sono in arrivo, ma attendono di essere ufficializzati. Probabile il riscatto di Candreva: la società cercherà di rilevarne la comproprietà dall’Udinese, domani l’incontro. In attacco sono considerati già confermati Klose, Rocchi e Kozak. Verrà ceduto in prestito l’uruguaiano Alfaro. Sono in uscita il terzo portiere Alessandro Berardi (ha bisogno di giocare) e lo spagnolo Garrido, che ha ritrovato spazio e credibilità nel finale di campionato. E’ necessario piazzare il basco per fare posto a Balzaretti, prima scelta sulla sinistra. Il nigeriano Onazi verrà convocato per il ritiro di Auronzo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio