CONFERENZE STAMPA
Felipe Anderson: “Era il mio obiettivo giocare in Champions con la Lazio. Sul rinnovo…”
da Auronzo di Cadore, Andrea Castellano
LAZIO FELIPE ANDERSON CONFERENZA – Poco prima della seduta pomeridiana di allenamento della Lazio ad Auronzo di Cadore ha parlato in conferenza stampa Felipe Anderson. Di seguito le parole del brasiliano.
LEGGI ANCHE —-> Auronzo, giorno 11: il racconto del ritiro
Lazio, le parole di Felipe Anderson in conferenza stampa
“Prima di tornare ero molto motivato, soprattutto quando ho visto che c’era il mister. L’ho sempre stimato, chiede tanto ai suoi giocatori, dopo un po di esperienza all’estero ho trovato lui che tira fuori il 100% di tutti i calciatori. Abbiamo visto l’evoluzione dei giocatori in tutti i reparti da quando è arrivato lui. Tutti stanno crescendo tanto”.
Sulla Champions League
“Sicuramente il sogno di giocare la Champions League. L’aiuto di Pedro e la l’esperienza di alcuni giocatori conterà tanto. In queste partite non si può sbagliare, la concentrazione deve essere al massimo livello. Faremo al massimo ogni partita”.
Riguardo il presidente Lotito
“Il presidente ci viene sempre a trovare, ci carica, sa tutto. Noi siamo contenti di lui che è qui con noi. Lui è un pezzo importante e siamo felici che sia qua”.
Sul mercato
“Noi siamo concentrati sul campo, non abbiamo tempo di parlare di altre cose. Stiamo provando a sistemare tutte le nostre lacune e errori dell’anno scorso. Vogliamo migliorare la tattica sul campo, non pensiamo a queste cose, ci penserà la società”.
Sul possibile rinnovo e sul suo futuro alla Lazio
“Qui sto bene, la mia famiglia è felice con me qui, da quando sono uscito dal Santos questo è il miglior gruppo di cui ho fatto parte. Sono molto felice. Poi sicuramente il presidente ci ha chiamato e ha intenzione di rinnovare il mio contratto. Ho il mio agente che penserà a questa cosa, non c’è stato un incontro ancora, io qui sono felice. Spero che tutto si risolva”.
Riguardo le sue prestazioni e su cosa migliorare
“Voglio migliorare in tantissime cose, il calcio è sempre più intenso, più fisico. Ogni anno dobbiamo adattarci soprattutto alle squadre che cambiano continuamente. Voglio fare più gol, ne ho sbagliati molto l’anno scorso (ride, ndr.). Voglio essere più concentrato”.
Riguardo l’arrivo di Castellanos
“Sicuramente siamo felici che è arrivato un compagno nuovo. Avete visto che l’allenatore sceglie dove gioco io e io cerco di fare del mio meglio. Saremo contenti di aiutare Castellanos perché lui sia in grado di fare del suo meglio per la Lazio”.
Su Milinkovic
“Milinkovic si sente la mancanza, anche in campo come leader, si imponeva. Il calcio è così e la società sicuramente ci ha già pensato. Anche in squadra ci sono tanti giocatori che possono prendere il suo posto. Sicuramente sarò contento di giocare con i giocatori che ci saranno”.
Sui trasferimenti in Arabia Saudita
“Io non giudicherò mai i giocatori per i loro trasferimenti. Loro sono andati lì per una scelta personale e sportiva. Ora è diventato un mercato molto importante e sarà molto interessante partecipare per i giocatori che sono lì. Ci sono stati dei sondaggi si, ma io sono sotto contratto con la Lazio e non penso ad altro”.
Ancora sulla Champions League
“Abbiamo già parlato dall’anno scorso della Champions League. Eravamo molto contenti e motivati, farò di tutto per stare al mio meglio, sarà un’emozione molto grande partecipare a questa competizione con la Lazio. Era un mio obiettivo, sono molto felice”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto