NOTIZIE
La Lazio spegne 124 candeline: il compleanno a piazza della Libertà
Dai nostri inviati Christian Gugliotta e Giuseppe Della Spina
LAZIO FESTA PIAZZA LIBERTA – Appuntamento al solito posto. Non è cambiato nulla. Perché le tradizioni si rispettano. Specie quelle che festeggiano un evento storico come la nascita della più antica squadra della Capitale. La Lazio è nata il 9 gennaio 1900 in piazza della Libertà, al centro di Roma. Ed è lì che i tifosi biancocelesti si sono riuniti per fare festa e aspettare tutti insieme la mezzanotte.
LEGGI ANCHE: Storie di Lazio da piazza della Libertà: i racconti dei tifosi
La festa della Lazio a piazza della Libertà
AGGIORNAMENTO ORE 00.00 – Lazio, è il tuo compleanno! I fuochi d’artificio scoppiano su una piazza della Libertà gremita. La società biancoceleste spegne 124 candeline e i tifosi fanno festa.
LEGGI ANCHE: Lazio, sentimenti e parole: da 124 anni nel cuore dei tifosi
AGGIORNAMENTO ORE 23.40 – Ultimi preparativi in vista della mezzanotte. Parte dei tifosi si sono spostati in strada. Tutto è pronto per festeggiare la Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 23.35 – In piazza ci sono tantissimi tifosi della Lazio. Famiglie e amici. Ne abbiamo intervistati alcuni. Hanno ricordato gli albori del loro amore per i colori biancoceleste e gli eventi salienti della loro passione. CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO
AGGIORNAMENTO ORE 23.25 – Sventolano alte le bandiere che ogni domenica riempiono i settori dello stadio. La mezzanotte si avvicina. E la Lazio sta per compiere 124 anni.
AGGIORNAMENTO ORE 23.20 – Piazza della Libertà si popola sempre più. Aumentano i tifosi, così come i decibel. Tantissimi e assordanti i cori. C’è spazio anche per l’inno “So già du ore”.
AGGIORNAMENTO ORE 23.00 – I primi tifosi stanno arrivando alla spicciolata a piazza della Libertà. Cominciano a comparire le prime bandiere. I fumogeni accesi in terra. L’ambiente è elettrico. Tutto pronto per festeggiare il compleanno della Lazio.
Le foto del compleanno a piazza della Libertà
Il video della festa in piazza della Libertà
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto