NOTIZIE
50 anni di gloria: la Lazio pronta a festeggiare lo scudetto del ’74
LAZIO FESTA SCUDETTO – La partita di domenica sarà una vera e propria festa che inizierà di buon mattino, visto che la Lazio affronterà l’Empoli alle 12.30. La società biancoceleste è pronta a celebrare i 50 anni dallo storico scudetto del ’74 e l’evento sarà davvero speciale.
LEGGI ANCHE: Lazio-Empoli, Tudor deve fare i conti con infortunati e diffidati
Ampio pre partita per Lazio – Empoli: il programma
AGGIORNAMENTO 8 MAGGIO 2024 – La Lazio, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, comunica il programma dell’ampio pre partita previsto per Lazio – Empoli: “La festa biancoceleste allo Stadio Olimpico inizierà prima delle ore 11:00.
Un intero popolo in festa, 50 anni dopo il trionfo firmato da Lenzini e Maestrelli, Wilson e Chinaglia. Nel giorno dell’anniversario di Lazio-Foggia, gli eroi biancocelesti torneranno a calcare il manto erboso dell’Olimpico, proprio lì dove nel 1974 hanno scritto una delle pagine più importanti della nostra storia ultracentenaria.
La giornata di domenica vivrà di un prologo al sabato dalle 11:00 alle 19:30, con l’installazione all’Auditorium dell’ultima tappa della mostra “Meravigliosa”, che sarà visitabile dai tifosi biancocelesti anche il giorno successivo dalle 14:30 alle 17:30.
Domenica 12 maggio avrà nell’annullo commemorativo che celebra i 50 anni del primo Scudetto il primo evento ufficiale. L’evento si svolgerà all’interno della sala stampa dell’Olimpico alle ore 10:45.
Da quel momento in poi, l’attenzione sarà tutte rivolta al campo di gioco, sul quale torneranno i fautori di quelle epiche gesta. I calciatori, e in alcuni casi i loro eredi, verranno chiamati a ricevere l’applauso delle decine di migliaia di sostenitori che saranno presenti sugli spalti, così come dei calciatori che oggi compongono la rosa biancoceleste, per poi essere tutti coinvolti in un lungo abbraccio virtuale, effettuando l’intero giro di campo”.
AGGIORNAMENTO 7 MAGGIO 2024 – Questa la nota pubblicata dalla Lazio in vista del match casalingo contro l’Empoli: “Domenica sveglia presto e tutti allo stadio: cappuccino, cornetto e S.S. Lazio!
La gara con l’Empoli, in programma alle ore 12:30, mette in palio tre punti importanti per il nostro cammino ma sarà anche l’occasione utile per celebrare il 50° anniversario della conquista del primo, storico, Scudetto.
Per questo motivo il club invita tutti i tifosi a raggiugere l’Olimpico il prima possibile, poiché a partire dalle ore 11:00 si susseguiranno numerose iniziative per rendere omaggio agli eroi del 1974″.
Festa Scudetto 1974, i dettagli sull’anniversario
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si attendono solo gli ultimi dettagli per stabilire tutti i particolari dell’evento. I protagonisti di quell’indimenticabile scudetto si riuniranno prima sul campo di Tor di Quinto, dove, proprio come nella prima edizione di ‘Di Padre in Figlio’ nel 2014, i paracadutisti della Società Sportiva Lazio Paracadutismo atterreranno portando una bandiera tricolore di 220 metri quadrati e un’altra, identica a quella esposta all’Olimpico nel 2014, con la scritta “grazie ai ragazzi del ‘74”.
Successivamente, i campioni del primo scudetto e le loro famiglie si trasferiranno all’Olimpico, dove Lotito procederà all’annullo del francobollo dedicato allo scudetto prima della partita. Seguirà una bellissima coreografia della Nord e un giro di campo con Massimo Maestrelli, Oddi, Nanni, Martini, Petrelli, Gabriele Pulici, Stefano Re Cecconi, James Wilson, Matteo D’Amico e tutti gli altri.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto