NOTIZIE
Lazio, è una notte da record contro il Feyenoord: tutti i dati
LAZIO FEYENOORD RECORD STATISTICHE – Una serata di Lazio, condita da 4 gol rifilati al Feyenoord. Grande festa all’Olimpico ieri sera: i biancocelesti hanno regalato ai propri tifosi una prestazione maiuscola, che ha consentito di portare a casa i primi 3 punti europei della stagione. Il tutto però non si ferma solo al risultato, ma dietro ci sono una serie di record e statistiche che la squadra di Sarri ha aggiornato.
LEGGI ANCHE —> Lazio – Feyenoord, le pagelle dei quotidiani: voti a confronto
Lazio – Feyenoord, i record e le statistiche della serata
100ª vittoria europea della Lazio
La Lazio ieri sera ha battuto il Feyenoord per 4-2, grazie alle reti di Felipe Anderson, Luis Alberto e Vecino (doppietta). Il match, valido per la prima giornata, non è importante solo per la classifica della nuova edizione dell’Europa League, ma rappresenta anche la 100ª vittoria europea dei biancocelesti nella sua storia. Un dato che fa strabuzzare gli occhi, pensando soprattutto alla gloriosa storia in Europa della società capitolina.
300 presenze di Milinkovic-Savic con la Lazio
Sergej Milinkovic-Savic continua a macinare record. Dopo un intero mercato estivo di notizie che lo vedevano lontano dalla Capitale, ‘Sergio‘ è rimasto e ha raggiunto un nuovo traguardo con la Lazio. Infatti, il serbo con l’ingresso in campo di ieri sera è arrivato a quota 300 presenze con l’aquila sul petto. Un bottino niente male per uno dei centrocampisti più forti della storia biancoceleste.
Vecino, primo gol con la Lazio e prima doppietta dal 2017
Vecino è stato uno dei grandi protagonisti della serata di ieri contro il Feyenoord. L’uruguaiano è stato decisivo sotto porta nella vittoria per 4-2 della Lazio, trovando così il suo primo gol con l’aquila sul petto. In più, c’è un altro dato che bisogna aggiornare: il centrocampista numero 5 ha siglato la sua prima doppietta dal 2017, quando mise a segno due reti nel match del Franchi tra Fiorentina e Inter, terminato 5-4.
Luis Alberto, primo gol in Europa dopo 4 anni
A sbloccare la sfida di ieri tra Lazio e Feyenoord è stato Luis Alberto, che a tu per tu con Bijlow non ha sbagliato. Lo spagnolo non segnava in Europa da 4 anni, ovvero dalla stagione 2018/19 quando ha trovato la rete dell’1-0 contro l’Apollon Limassol ai gironi di Europa League.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa