NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, finiti i terzini. Da Praga con sorrisi e paure: inchiesta Uefa per i “buu” razzisti
NEWS DELLA GIORNATA – Voci di mercato su Biglia, domani la Primavera a caccia della 7° vittoria consecutiva…
NEWS DELLA GIORNATA – Praga, il giorno dopo. La Lazio rientra a Formello e scende subito in campo: allenamento per chi non ha giocato al Letna Stadion, per il resto del gruppo scarico in palestra. Pioli punta già il ritorno tra 6 giorni all’Olimpico, prima però c’è l’impegno di campionato con l’Atalanta, che il mister presenterà in conferenza stampa domani alle 14.30. Sarà emergenza difesa: dei quattro infortunati nel match di ieri – Konko, Basta, Radu e Bisevac – solo il centrale serbo ha qualche chance di recupero e potrebbe essere arrivata un’opportunità per Patric. Dall’impegno europeo contro lo Sparta Praga la Lazio ha ricevuto buone e cattive indicazioni: il risultato è positivo e in trasferta quella biancoceleste è tra le migliori squadre nelle coppe europee, preoccupano invece le conseguenze per i cori razzisti. Nel pomeriggio infatti è arrivata una notizia importante: la Uefa ha aperto un’inchiesta sui “buu” provenienti dal settore ospiti dove assistevano al match i tifosi laziali. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, ma la Lazio sembra relativamente tranquilla.
LE REAZIONI – I tifosi della Lazio hanno invaso Praga, gridando a gran voce il loro amore per la squadra biancoceleste in un corteo all’insegna della lazialità (QUI IL REPORTAGE). Alla fine tutti soddisfatti per la prestazione dei giocatori di Pioli. Alcuni membri della squadra hanno invece espresso il loro parere sui social network. “Volevamo la vittoria” twitta un rammaricato Keita, “Crediamoci” aggiunge Marchetti lanciando già la sfida di ritorno. L’ex Nanni, campione d’Italia nel ’74 ha spiegato: “Keita in ottima forma. La finale? Ci sono squadre più forti ma il calcio non è matematica”. Novità invece per il derby: “Al 99% non si giocherà in notturna” annuncia il responsabile della biglietteria romanista, Feliziani.
SETTORE GIOVANILE – La Primavera di Inzaghi domani ospita l’Ascoli con l’obiettivo della 7° vittoria consecutiva in campionato prima della sosta. L’Under 17, senza campionato in questo week end, non riposa e batte 9-0 l’Arco nella 2° giornata del torneo giovanile Città di Arco. Per le gare di campionato scendono in campo (oltre la Primavera) i Giovanissimi: i Fascia B Elite di Girini fanno visita all’Albalonga, i Provinciali di Menasci ospitano la Vigor Perconti (QUI IL PROGRAMMA COMPLETO).
IL RESTO DELLE NEWS – Monte ingaggi della Serie A: la Juventus è in pole davanti a tutti, sesta la Lazio di Lotito con 25,75 milioni di euro spesi per stipendiare i propri calciatori. Inter e Milan mettono invece gli occhi addosso a Biglia: il capitano della Lazio piace ai due club milanesi che potrebbero scatenare un’asta nella prossima sessione di mercato.
Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa