NOTIZIE
Casale: “Fiorentina ci ha messo in difficoltà. Abbiamo fatto passi avanti”
LAZIO FIORENTINA CASALE INTERVISTA – Nel post-partita di Lazio – Fiorentina, gara terminata 1-1, Nicolò Casale ha parlato ai microfoni ufficiali biancocelesti, a quelli di DAZN e in zona mista.
Le PAGELLE di Paolo Cericola | Lazio – Fiorentina 1-1: biancocelesti appena sufficienti
Lazio – Fiorentina 1-1, le parole di Casale
Partita
Non sono contento al 100%. Con un risultato migliore sarebbe stata una soddisfazione in più. È stata una partita molto dura perché la Fiorentina penso sia stata una delle poche squadre che ci ha messo in difficoltà a livello di gioco. Partite così qualche settimana fa le avremmo perse, abbiamo fatto passi avanti.
Gol
È stato il solito calcio d’angolo su cui lavoriamo in settimana. Dopo un rimpallo mi sono ritrovato lì il pallone e l’ho girato in porta. L’esultanza è stata pensata con i compagni. Lo dedico alla mia fidanzata, alla mia famiglia e a mia sorella.
Pressione
Ci hanno messo in difficoltà a livello di palleggio, non trovavamo giocate perché loro erano già li. Dobbiamo essere bravi perché ora le squadre capiscono il nostro modo di giocare. Dobbiamo trovare altre soluzioni.
Il difensore ex Verona ha parlato del match anche ai microfoni di DAZN
Lazio – Fiorentina 1-1, le parole di Casale a DAZN
“Il gol è stata una grande emozione, ma quando non arriva la vittoria rimane un po’ di rammarico. Sono contento perché lo aspettavo da tanto tempo, è stata una bella serata nonostante non sia arrivata la vittoria. E’ stato molto difficile entrare nei meccanismi del mister perché arrivo dal Verona dove si gioca uomo contro uomo, ora gioco di reparto. Ho dovuto fare mie le sue richieste, il mister mi ha dato tempo, io ci ho messo tanto impegno e credo che i risultati si vedono. Esultanza? Da qualche settimana è uscita questa cosa in squadra, mi hanno chiesto di esultare in quel modo se avessi segnato. Mi sono ricordato e l’ho fatto ma è una cosa da spogliatoio quindi non posso rivelarla. Champions? Abbiamo dimostrato di esserci in queste gare, oggi la Fiorentina ci ha messo in difficoltà, dobbiamo essere bravi e capire che non possiamo avere sempre noi la palla e dobbiamo soffrire da squadra”.
Sul gol
“È stato un momento sicuramente emozionante però quando non ottieni i 3 punti è dura essere contenti al 100%. Lavoriamo ogni settimana sulle palle inattive. Mi sono ritrovato quella palla li su un rimpallo e l’ho girata in porta il più velocemente possibile. È andata bene”.
Sul match
“Tutte le partite non sono uguali. Dobbiamo essere bravi a soffrire come è successo stasera. La Fiorentina ci ha messo in difficoltà, ci ha fatto correre molto. Dobbiamo essere bravi anche ad accettare di soffrire da squadra perché quando non abbiamo il pallino del gioco dobbiamo essere bravi a tenere il vantaggio. C’è stata una grande giocata di Nico Gonzalez che ci ha fatto gol. Questa sera abbiamo sofferto molto di più. Era da qualche partita che non soffrivamo così. Siamo stati bravi a soffrire, provando a tenere il baricentro più alto possibile. Le difficoltà ci sono e dobbiamo fare questo step per crescere”.
Sul fatto mentale
“Il mister ha ragione. Ci siamo confrontati spesso su questo nello spogliatoio. Nelle ultime partite abbiamo fatto un salto di qualità sotto questo punto di vista. Stasera non è un calo mentale ma bravura dell’avversario che ci ha messo in difficoltà. Qualche settimana fa avremmo perso questa partita”.
Sulla partita giocata dalla Fiorentina
“La Fiorentina ci ha messo in difficoltà in fase di impostazione. Io e Romagnoli siamo abituati a giocare dal basso ma abbiamo fatto fatica a trovare i centrocampisti. Loro venivano uomo contro uomo, ci abbiamo provato ma era molto rischioso. A volte bisogna adattarsi alla partita e cercare nuove soluzioni”.
Sullo Scudetto
“Difficile dirlo. Noi dobbiamo pensare partita per partita. Si passa da una settimana in cui fai bene e potresti vincere contro chiunque a un’altra che fai più fatica. A fine campionato tiriamo le somme”.
Sul prossimo match contro il Verona
“Sarà emozionante per me. Sono nato lì e sono tifoso. Seguo tutte le partite e sta ritrovando il passo dell’anno scorso. Dobbiamo farci trovare pronti perché sarà una partita non tecnica come stasera ma verranno a prenderci a uomo. Dobbiamo essere bravi a spostarci per trovare spazi”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto