INTERVISTE
Fiorentina, Italiano: “Abbiamo giocato bene, potevamo fargli male. Con Cataldi…”
LAZIO FIORENTINA ITALIANO INTERVISTA – Dopo la partita contro la Lazio, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN.
Lazio – Fiorentina, le parole di Italiano
“Si è vista una Fiorentina diversa in tutta la partita, siamo stati bravi nel secondo tempo. Nico bene, quel gol è nelle sua caratteristiche. Potevano anche gioire sull’ultima palla, però abbiamo alzato la qualità”.
Su Cataldi
“Con Cataldi una battuta tranquilla sul fatto che a volte si cerca un episodio per recriminare, è un grande giocatore, gli ho fatto i complimenti, sta crescendo tanto”.
Sulla partita
“Penso che la lettura del primo tempo sia corretta, abbiamo sporcato negli ultimi 25 metri, potevamo fargli male. Nel secondo dovevamo accelerare e rischiare qualcosa. Dobbiamo continuare così, a lunghi tratti abbiamo fatto rivedere cose dell’anno scorso”.
Sui giocatori
“Recuperiamo giocatori e possiamo avere giocatori importanti, come Ikoné. Rientra Gonzalez, Kouamé, abbiamo qualche freccia a partita in corso ora anche con Brekalo. Venivano da due sconfitte, ripartiamo da qui”.
Sulla preparazione della partita
“Abbiamo cercato soprattutto di togliere il palleggio alla Lazio che era in grande fiducia. Abbiamo lavorato uomo su uomo, dovevamo metterla dentro. A Toni Barak e Bonaventura manca il gol, siamo stati ripagati comunque”.
Su Jovic
“I calciatori fanno la differenza, loro incidono e sono fattori importanti che spostano gli equilibri, con loro puoi portar via punti da Roma. Jovic oggi per me poteva segnare, soprattutto nel primo tempo. Dobbiamo ritrovare tutti”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa