NOTIZIE
Lazio-Fiorentina, Pioli: “Contro i biancocelesti ci saranno dei cambi. Giocare nelle feste?…”
PIOLI LAZIO FIORENTINA – Ai microfoni di violachannel.tv il tecnico Pioli ha parlato della sfida contro la Lazio che si appresta ad affrontare martedì…

pubblicato il 25/12
PIOLI LAZIO FIORENTINA – Ai microfoni di violachannel.tv il tecnico Pioli ha parlato della sfida contro la Lazio che si appresta ad affrontare martedì: “Non siamo abituati a giocare durante le feste natalizie, ma sono curioso di vedere l’affluenza. La partita in Coppa Italia è importante, contro la Sampdoria (negli ottavi, ndr) la squadra ha sempre creduto nel passaggio. Chiudiamo per un attimo la parentesi campionato e affrontiamo con molta energia e volontà questi quarti di finale difficili, dove la squadra dovrà provarci”.
LA FORMAZIONE – “In porta giocherà Dragowski, è pronto, forte e si sta allenando bene. Entrambi i portieri sono di ottimo livello, quindi toccherà a lui. A Cagliari abbiamo speso parecchio, è stata una trasferta impegnativa e siamo tornati alle cinque del mattino. Farò qualche cambio nella formazione per avere più energie e freschezza. Abbiamo bisogno di giocare un calcio intenso contro una squadra molto forte tecnicamente e dal punto di vista fisico”.
LA LAZIO – “La Lazio nell’ultima contro il Crotone ha già cambiato tre o quattro giocatori, lasciando a riposo qualche titolare. Anche loro faranno qualche cambiamento negli uomini, ma non nel collettivo. Attaccano con tanti giocatori e sono una squadra completa, ha presenza sul campo, spessore, qualità , fisico, quindi dovremo fare una prestazione importante. Il fatto che ci arriviamo bene è molto positivo, però è necessario giocare con grande attenzione, lucidità e soprattutto con personalità”.
STERILITÀ VIOLA – “Nelle ultime partite per le occasioni create abbiamo concretizzato poco, non possiamo pensare in ogni partita di creare sette o otto occasioni da gol. L’importante è giocare, mi è piaciuta la mentalità della squadra che dal primo minuto all’ultimo ha provato a fare la partita e a dominarla. Il fatto che Babacar voglia giocare di più è positivo, tutti lo vogliono ed è un bene”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio