INTERVISTE
Sarri: “Eravamo poco lucidi, ma abbiamo fatto bene. Immobile…”
LAZIO FIORENTINA SARRI INTERVISTA – Dopo il match contro la Fiorentina, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni ufficiali biancocelesti e a quelli di DAZN.
Lazio – Fiorentina, le parole di Sarri
“Mancata attenzione della linea difensiva? Io penso che la nostra linea difensiva stasera ha fatto molto bene, siamo finiti spesso a difenderci bassi. Abbiamo fatto bene in una partita in cui eravamo meno lucidi, abbiamo perso tanti palloni riconquistati. Sono contato che la squadra abbia sofferto senza mollare e ha provato a vincerla fino alla fine. Abbiamo sprecato tutti i palloni che abbiamo conquistato sulla nostra trequarti, è diventata dura rialzarsi s non gettando Felipe Anderson mandando a correre con Milenkovic. Non avevamo le energie dell’ultima partita, ci può stare noi abbiamo giocato martedì la fiorentina sabato. Un giorno di riposo in più fa comodo. La squadra dal punto di vista dell’atteggiamento ha cercato di vincerla fino alla fine”.
Su Immobile
“Vediamo, mi sembra che sia entrato anche in maniera discreta. Pensavo fosse più in difficoltà, è andato vicino al gol e mi è sembrato a livelli discreti”
Sulla zona Champions
“Che vuoi che ti dico? Ci sono quattro squadre a pari punti. Miracolo? Io non cambio mai idea nel senso che sono convinto che ci sono squadre più attrezzate di noi per questo traguardo”
Sul pareggio
“Non sono contento per la qualità del gioco, ma per l’atteggiamento dei ragazzi. Abbiamo avuto qualche minuto di sbandamento e poi una reazione. Non eravamo brillanti e velocimentalmente come nelle ultime partite e questo ci ha fatto soffrire la pressione avversaria. Sono partite in cui diventa difficilissimo vincere e importante non perdere”.
Riguardo l’approccio alla gara
“Abbiamo molto più facilità nell’approccio della partita all’inizio che in quello del secondo tempo. La partita era di fossferenza, hanno fatto una gara notevole e hanno grandi qualità di palleggio. Sono contento di come abbiamo affrontato questi momenti di difficoltà e mi ha fatto piacere la voglia di vincere negli ultimi minuti”.
Sui cambi
“Oggi ci hanno fatto comodo, la squadra mi sembrava stanca. I ragazzi oggi sono entrati con lo spirito giusto, sono contento di tutti e 4. Con questa serie di partite ce n’è bisogno”.
Sul secondo tempo
“Siamo arrivati alla partita meno lucidi rispetto alle gare precedenti. Ci siamo messi da soli in difficoltà perdendo spesso il pallone. C’era qualche segnale di stanchezza. Siamo tornati fuori nel finale grazie ai 4 cambi”.
Riguardo la gestione della rosa
“Vediamo come siamo usciti da questa partita. Qualcuno uscito stanco, si vedeva palesemente. Faremo delle valutazioni mercoledì”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa