NOTIZIE
LAZIO-FIORENTINA. Stamattina incontro tra il sindaco e i rappresentanti dei vigili, la disputa della gara rimane in dubbio…
A confermarlo è il segretario romano del sindacato della polizia locale Stefano LULLI: “Se le risorse non dovessero arrivare, non potremo assolutamente garantire il servizio esterno allo Stadio Olimpico per domenica prossima”…
AGGIORNAMENTO ORE 18.00: Segnali discordanti circa il regolare svolgimento del match tra LAZIO e FIORENTINA arrivano dalle dichiarazioni di Stefano LULLI, segretario romano dell’Ospol, il sindacato della polizia locale, che è stato contattato da Calciomercatoblog.it:
Lazio-Fiorentina si giocherà?
“Questa mattina abbiamo incontrato il sindaco di Roma, Ignazio Marino. Abbiamo bisogno di altre assunzioni per sopperire ai buchi nell’organico. E soprattutto in questi mesi abbiamo accumulato ben 500mila ore di straordinario non pagato. Marino si è detto disponibile a reperire almeno in parte la somma necessaria. Ma deve fare i conti con il deficit di bilancio, ancora non c’è un accordo definitivo, bisognerà aspettare le prossime ore”.
Se dovesse andare male, che succederà?
“Noi siamo ben disponibili a sospendere lo stato di agitazione, ma se le risorse non dovessero arrivare, non potremo assolutamente garantire il servizio esterno allo Stadio Olimpico per domenica prossima”.
E questo metterebbe a rischio la partita?
“È chiaro che la decisione finale spetterà al Prefetto di Roma. Ma lei se lo immagina che succederà domenica senza 160 agenti – questi sono i numeri – a regolare attorno all’Olimpico il traffico e il flusso delle tifoserie? Ingorghi, colonne di auto paralizzate nel traffico attorno allo stadio. Il caos, ben pochi tifosi riuscirebbero ad arrivare all’Olimpico”.
NOTIZIE SS LAZIO – Negli ultimi giorni si era paventata l’ipotesi di uno slittamento della gara tra LAZIO e FIORENTINA a causa di uno sciopero dei vigili urbani e proprio stamane si è tenuto in campidoglio l’incontro tra i rappresentanti dei vigili della Capitale e il sindaco di Roma Ignazio MARINO. Obiettivo: scongiurare il rischio di mettere in dubbio il regolare svolgimento del match per motivi di ordine pubblico e, stando a quanto riporta Radio Blu, ci sarebbe stato un avvicinamento tra le parti in causa e la situazione sembrerebbe destinata a rientrare alla normalità. Nelle prossime ore, forse domani, potrebbero esserci novità in merito ma la sensazione è che la gara si disputi regolarmente domenica alle 20.45.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello