NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, Formello torna a popolarsi. Candreva-Inter, l’agente frena. Bene la Primavera
NEWS DELLA GIORNATA – In mattinata lavoro atletico, partitella nel pomeriggio. Intervento riuscito per il giovane Cardelli…
NEWS DELLA GIORNATA – Comincia a ripopolarsi il centro sportivo di Formello, buona parte dei nazionali ha fatto rientro nella capitale. Mancano all’appello Biglia e Onazi, che si rivedranno domani. Mister Pioli ha diretto quest’oggi la più classica delle doppie sedute. In mattinata lavoro atletico per la squadra e test per Felipe Anderson, Cataldi e Hoedt. Nel pomeriggio spazio alla parte tecnica e biancocelesti impegnati in una serie di partitelle a tema. Seduta conclusa con un 11 contro 11 a campo ridotto, Marchetti, reduce da un attacco influenzale, ha ripreso a lavorare agli ordini di Grigioni.
CANDREVA – Capitolo calciomercato: continuano a tenere banco alcune voci che vorrebbero Candreva vicino all’Inter, ma a gettare acqua sul fuoco ci ha pensato l’agente del calciatore, Federico Pastorello: “Non ne so nulla, se ci saranno sviluppi ne parlerò con Antonio“. Indiscrezioni respinte al mittente dal presidente della Lazio Claudio Lotito, che non pare intenzionato a privarsi del romano già nella prossima finestra di mercato. Inter che sarebbe pronta a offrire in cambio alla Lazio il difensore Andrea Ranocchia più 10 milioni, offerta rifituata dal patron laziale.
VERSO LAZIO-PALERMO – Nel frattempo è scattato ufficialmente il conto alla rovescia per la ripresa del campionato. Domenica alle 15 allo stadio Olimpico c’è Lazio-Palermo e i protagonisti iniziano ad affilare le armi. Pioli è concentrato e vorrà sfatare un tabù personale: novembre è il suo mese peggiore in quanto a media punti (3,5). Carico anche l’olandese Ricardo Kishna, che al rientro nella capitale twitta: “Concentrato sulla Lazio!“. Venduti finora 2300 biglietti per la sfida contro i rosanero, mentre il giocatore del Palermo Quaison ha le idee ben chiare: “Lazio in crisi? Pensiamo ai nostri problemi“. Poi un’indicazione tattica: “Ballardini vuole la difesa a quattro, ci stiamo lavorando e apprendiamo velocemente”.
SORRIDE LA PRIMAVERA – Torna a sorridere la Primavera biancoceleste dopo la sconfitta contro il Torino nella finale di Supercoppa. I baby aquilotti dominano sull’Empoli (5-0, qui la cronaca del match), e volano ai quarti di finale di Coppa Italia. Soddisfatto mister Inzaghi: “Oggi abbiamo concretizzato le nostre occasioni, contro il Torino ci è mancato solo il secondo gol“. Poi un avviso agli avversari: “Siamo i detentori della Coppa Italia, vogliamo difenderla”. Gioiscono anche i vari calciatori della Primavera, con Manoni, Palombi e Quaglia che si uniscono in coro: “Volevamo vincere, possiamo arrivare in fondo alla Tim Cup“, le loro dichiarazioni. Intervento riuscito per Cardelli, alle prese con un brutto infortunio al ginocchio.
STRAGE PARIGI – Attenzione rivolta ancora a Parigi, la strage causata venerdì scorso da alcuni terroristi dell’Isis non può essere dimenticata. Le autorità hanno rintracciato il covo degli attentatori e identificato tutte le 129 vittime. Strage che non fermerà il Giubileo indetto da Papa Francesco: Il Santo Padre aprirà regolarmente la porta santa della Basilica di San Pietro l’8 dicembre.
ALTRE NEWS – Ancora accuse dalla Romania: “La Lazio si è comprata la qualificazione in Champions”. Queste la spiegazione dell’ex azionista della Dinamo, Vladimir Cohn: “Radu? E’ stato strapagato: valeva un cetriolo…”
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto