NEWS DELLA GIORNATA
LAZIO forte su HYSAJ
ANDERSON in arrivo
NEWS DELLA GIORNATA – L’Empoli ha già preso il sostituto dell’albanese. In programma per la prossima settimana l’incontro tra biancocelesti e il club toscano per raggiungere un accordo. Biglia, accordo raggiunto, difficile che l’affare salti…
NEWS DELLA GIORNATA – La Lazio va forte su Elseid Hysaj. E’ lui il prescelto dai dirigenti biancocelesti per rinforzare il reparto arretrato. Per il terzino albanese dell’Empoli, messosi in evidenza nell’ultimo campionato di Serie B, la trattativa è ben avviata. Dopo aver raggiunto l’accordo con il manager del calciatore, ora la Lazio deve convincere il presidente toscano Corsi ad abbassare le sue pretese. La richiestà iniziale di due milioni per la comproprietà è stata giudicata troppo alta dai biancocelesti. Nel prossimo incontro, che andrà in scena a Roma la prossima settimana, le parti cercheranno un avvicinamento. C’è comunque la voglia, da parte di entrambi i club, di concretizzare l’affare. La conferma arriva direttamente dall’Empoli, che ha già acquistato dal Parma il sotituto di Hysaj: si tratta dell’esterno protoghese Mario Rui.
ARRIVI – Dovrebbe essere veramente questione di ore per lo sbarco a Roma di Felipe Anderson. L’accordo è stato ormai definito, lo ha confermato anche Lotito. Il fantasista brasiliano è costato alla Lazio oltre otto milioni, da dividere tra il Santos e la Doyen Sports, il famigerato fondo inglese che deteneva la metà del cartellino del giocatore. Anderson ha firmato un contratto di cinque anni, con ingaggio a salire di 800 mila euro a stagione. Capitolo Biglia: anche per lui a breve si dovrebbero aprire le porte di Formello, nonostante l’allarme arrivato ieri dal Belgio. Il problema sarebbe rappresentato da alcune commissioni non pagate dalla Lazio agli intermediari dell’operazione. L’accordo con l’Anderlecht, però, è stato raggiunto da tempo, il giocatore ha già parlato da biancoceleste. Per questo sembra impossibile che l’affare possa saltare.
IL RESTO DELLE NEWS – Mentre Petkovic si rilassa con la moglie nello splendido mare di Formentera (GUARDA LE FOTO), il presidente Lotito e il ds Tare lavorano per rinforzare la rosa biancoceleste. Per l’attacco sfumato Gilardino (a un passo dalla Roma), prende quota la candidatura di Tim Matavz del Psv Eindhoven. Le alternative restano Bacca del Bruges, Eder del Braga e Stracqualursi del San Lorenzo. Nelle ultime ore è uscito anche il nome di Luis Caballero, classe 1990, in forza al Krylja Sovetov. In uscita Kozak, in prima fila per il gigante ceco ci sono Udinese e Verona. In difesa resta vivo l’interesse biancoceleste per Josip Elez, centrale 19enne dell’Hajduk Spalato. Chi già sa dove giocherà la prossima stagione è Honorato Ederson. Con qualche giorno di anticipo, il trequartista della Lazio rivolge il suo pensiero al pre-campionato: “Mi farò trovare pronto per il ritiro”.
Francesco Glorialanza
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto