NOTIZIE
Sarà rivoluzione solo con le coppe europee: il futuro della Lazio

LAZIO FUTURO COPPE CALCIOMERCATO – “Le occasioni fanno le rivoluzioni”, scriveva il poeta brasiliano Joaquim Maria Machado de Assis. E la frase calza a pennello al futuro prossimo che si paleserà dinnanzi alla Lazio. La tanto invocata rivoluzione sul mercato, che già in questo finire di campionato sta mostrando alcuni suoi lati, dalla trattativa per Romagnoli alla situazione dei giocatori in scadenza di contratto, si completerà solamente in una determinata occasione: la qualificazione sul campo alle coppe europee.
Lazio, futuro e calciomercato dipendono dalla qualificazione alle coppe
Il pareggio dell’Atalanta e la sconfitta della Fiorentina nei recuperi della 20° giornata hanno tolto gli asterischi dalla classifica, lasciando la Lazio al 6° posto. Una posizione che tra le mura di Formello si augurano di difendere fino a fine stagione. Ne va del raggiungimento dell’obiettivo minimo fissato a inizio anno, ma soprattutto del futuro del club. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i soldi provenienti da una qualificazione europea aiuterebbero il club a programmare e portare a termine l’auspicata rivoluzione sul mercato. La sola partecipazione all’Europa League porterebbe infatti introiti nelle casse societarie per 15 milioni di euro. Una cifra importante, che permetterebbe alla Lazio di far fronte anche al problema legato all’indice di liquidità.
Obiettivo 9 punti: il calendario delle ultime quattro
Spezia in trasferta, Sampdoria in casa, Juve a Torino e infine Hellas Verona all’Olimpico. In queste quattro gare la Lazio di Maurizio Sarri si giocherà l’accesso a una delle prossime coppe europee, meglio l’Europa League che la Conference. L’obiettivo realistico è quello di conquistare nove punti, lasciando come jolly la sfida alla ‘Vecchia Signora’. Non sarà facile: esclusi gli scaligeri, entrambe le squadre ligure lottano per il mantenimento della categoria e venderanno cara la pelle. Ci sarà da lottare, quindi. E, perché no, buttare un occhio anche alle altre, che da calendario avranno pure qualche scontro diretto, come ad esempio Fiorentina-Roma.
LEGGI ANCHE –> Spezia – Lazio: l’unico precedente al ‘Picco’ è storia
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA23 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio