NOTIZIE
LAZIO giusta per il 3-5-2. HERNANES alla Pirlo e YILMAZ al fianco di KLOSE
RASSEGNA STAMPA – IL CORRIERE DELLO SPORT – Petkovic sta disegnando la nuova Lazio
LAZIO giusta per il 3-5-2. HERNANES alla Pirlo e YILMAZ al fianco di KLOSE
RASSEGNA STAMPA – IL CORRIERE DELLO SPORT – Yilmaz è un centravanti. Veloce e prepotente, punta la porta, è un finalizzatore. […] Rischia la querela chi pensa possa essere impiegato nel campionato italiano da esterno d’attacco nel 4-2-3-1, come si ipotizzò l’estate scorsa per Cisse. Burak Yilmaz è un centravanti e ora Petkovic dovrà trovare il modo per farlo convivere con Miroslav Klose, abituato a legarsi con qualsiasi partner d’attacco, perché vede il gioco, sa mandare in porta i suoi compagni, si muove come un regista offensivo.
Yilmaz è alto quasi un metro e 90, ma possiede dribbling e rapidità. E’ stato accostato a Cavani, forse fisicamente ricorda Vieri (si parla solo di caratteristiche), ma appare chiaro un aspetto.[…] Giocare con due punte centrali che si dividano il fronte d’attacco. L’acquisto di Yilmaz, battezzato dal tecnico bosniaco prima ancora di insediarsi a Formello, porta un altro indizio a consolidare l’ipotesi tattica già emersa qualche giorno fa. La Lazio, attraverso alcuni ritocchi di mercato, si prepara a sposare il 3-5-2. Per essere precisi si tratterebbe del 3-4-1-2.
[…] Hernanes alla Pirlo, questo è il modo in cui Petkovic proverà a utilizzare il brasiliano. Costruttore di gioco, playmaker offensivo, protetto da Cana e Ledesma, bloccati a far diga davanti alla difesa e per dare equilibrio al centrocampo. Reja lo impiegava trequartista, per Tare dovrebbe muoversi una decina di metri più indietro rispetto a come lo abbiamo visto nei suoi due primi anni di Lazio. Petkovic valuterà anche se utilizzarlo da mezz’ala sinistra in caso di 4-3-3, che resta la variante più attraente con Lulic e Zarate (se rientrerà nel progetto) a completare il tridente. Petkovic ha parlato da allenatore flessibile, non legato ad un solo modulo, ne cambierà diversi, anche da una partita all’altra. Oggi la soluzione più probabile e più logica per mettere Yilmaz accanto a Klose (con Kozak e Rocchi di scorta) riporta al 3-4-1-2. […]
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio