NEWS DELLA GIORNATA
LAZIO: il derby può attendere, in Turchia con i migliori
Per giovedì sera contro il Fenerbahce il tecnico biancoceleste sembra intenzionato a spostare Lulic nel ruolo di terzino destro. Esaurita la Nord per il derby, restano solo i distinti. Barrientos a un passo?…
NEWS DELLA GIORNATA – Il derby può attendere. Lo sa Vladimir Petkovic, che per giovedì sera contro il Fenerbahce sembra intenzionato a schierare la formazione migliore. L’unico in dubbio dovrebbe essere il convalescente Klose, che nonostante il rientro in campo di sabato scorso, potrebbe riposare per poi prepararsi al meglio per la sfida con la Roma. In vantaggio per guidare l’attacco contro i turchi c’è Kozak, che in Europa ha già segnato dieci gol.
INFERMERIA – Sta bene Biava, che ieri non si era allenato, mentre serve ancora del tempo per rivedere in campo Dias. Il difensore brasiliano, che avverte ancora dolore alla coscia, non sarà a disposizione per giovedì. “In 10-15 giorni dovrebbe tornare a disposizione” spiega il dottor Bianchini, medico sociale biancoceleste. Sta meglio Floccari, ma il rientro è rimandato a dopo il derby. Stesso discorso per Pereirinha, alle prese con una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra. Pronto Stankevicius, ancora out Konko e Brocchi.
QUI FORMELLO – Importanti prove tattiche sono andate in scena oggi nel quartier generale biancoceleste. Petkovic ha provato una difesa a quattro con Lulic esterno destro, Ciani e Cana centrali, Radu a sinistra. L’arretramento di Lulic consentirebbe al tecnico serbo di spostare Gonzalez a centrocampo. Ederson, che contro il Catania ha fatto bene entrando a partita in corso, potrebbe avere una chance dall’inizio.
VERSO IL DERBY – Febbre Lazio per la gara contro la Roma di lunedì sera. Esaurita la curva Nord, sono ancora disponibili duemila biglietti di distinti Nord-Est e altrettanti di distinti Nord-Ovest, oltre alla tribuna Monte Mario. Ad oggi, su 20 mila tagliandi messi a disposizione dalla Roma, ne sono stati acquistati 14 mila dai tifosi biancocelesti. Per quanto riguarda la trasferta in Turchia di giovedì sera, invece, saranno 473 i sostenitori laziali presenti ad Istanbul.
MERCATO – Continuano le voci che vorrebbero Barrientos in procinto di trasferirsi alla Lazio. L’attaccante argentino ha rinnovato da poco il contratto con il Catania e per convincere gli etnei a lasciarlo partire servono otto milioni. Smentito, invece, dal presidente del Chievo Campedelli un incontro con Lotito per parlare di Thereau. Il numero uno dei clivensi ha fatto sapere di non aver “mai discusso con Lotito del francese”. Al contrario, Campedelli ha ammesso l’interesse del Chievo per Kozak, ritenuto però incedibile dalla Lazio. Ai biancocelesti, però, potrebbe interessare Hetemaj.
Francesco Glorialanza
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto