NOTIZIE
LAZIO, IL MERCATO E’ GIA’ INIZIATO
INDISCREZIONE E APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – Lotito e Tare al lavoro per rinforzare la squadra. Si cerca di ringiovanire la rosa confermando i big, Hernanes su tutti…
INDISCREZIONE E APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – Manca ancora poco meno di un mese alla fine della stagione 2012/2013, ma la Lazio è già al lavoro per l’anno prossimo. Anche se il mercato aprirà ufficialmente il primo Luglio, la dirigenza biancoceleste non vuole farsi trovare impreparata ed è già all’opera.
IL VIAGGIO IN BELGIO – Giovedì TARE, LOTITO e il segretario CALVERI sono volati in Belgio. Un viaggio lampo durato una giornata, ma servito per allacciare qualche contatto. I tre hanno avuto parecchi colloqui e hanno visionato alcuni giocatori. BACCA, BIGLIA e KOUYATE’ piacciono, ma non sono i soli. L’idea della dirigenza biancoceleste è quella di ripetere le operazioni fortunate che hanno portato nella capitale LULIC, RADU e LICHSTEINER. Giovani di prospettiva, interessanti e non conosciuti, ma che si sono rivelati veri e propri affari. L’obiettivo è anche quello di ringiovanire la rosa e abbassare l’età media che attualmente è di 28 anni.
BUDGET – A prescindere da cosa accadrà nella finale di Coppa Italia, la Lazio dovrà investire sul mercato. La rosa, per quanto competitiva, va migliorata in alcuni reparti. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Lazionews.eu, l’idea della dirigenza è di investire una cifra che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il budget è ovviamente quello di partenza che potrebbe crescere in caso di cessioni importanti come quelle di ZARATE e CAVANDA. Oltre al giovane attaccante colombiano PEREA, dovrebbero sbarcare a Formello anche altri 6 o 7 giocatori. Si tratterebbe, all’incirca, di ripetere il mercato estivo del 2011 quando arrivarono a Roma KLOSE, MARCHETTI, CISSE, STANKEVICIUS, CANA, KONKO e LULIC. Stavolta si tratterà di giocatori di età più bassa rispetto a due anni fa, ma che garantiscono comunque continuità, qualità e quantità
LA CONFERMA DEI BIG – Altra certezza della dirigenza, al momento, è la conferma dei big. MARCHETTI, LULIC e soprattutto HERNANES piacciono molto ai grandi club d’Europa, ma il progetto della nuova Lazio parte da loro. Il brasiliano in particolare ha attirato le mire di club come JUVENTUS, REAL MADRID e MANCHESTER CITY. Il centrocampista verdeoro si trova benissimo nella capitale e vorrebbe proseguire la sua avventura, ma sogna di competere ad alti livelli. La società vuole accontentarlo e proprio intorno ai suoi gioielli, senza dimenticare RADU, MAURI e KLOSE, vuole costruire una nuova squadra più forte, giovane e competitiva. La dirigenza è intenzionata a confermarli a meno che non siano proprio i prezzi pregiati a voler chiedere di andare via, ma in quel caso le operazioni si farebbero solo alle condizioni della Lazio: trenta milioni per HERNANES, quindici ciascuno per MARCHETTI e LULIC.
P.C. e A.P.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto