Restiamo in contatto

INTERVISTE

Lazio, il preparatore Losi: “L’impatto è stato positivo, per Sarri il lavoro sul campo è fondamentale”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-auronzo-di-cadore-allenamenti-sarri-maurizio

LAZIO LOSI – Sono passate più di due settimane dall’inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio. Proprio per questo, il preparatore Davide Losi è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club per fare un bilancio di questo primo periodo di lavoro.

Intervista Losi: sulle prime impressioni del nuovo progetto Lazio

“L’impatto è stato positivo, la Società ci ha messo a disposizione tutto per lavorare al meglio, speriamo di proseguire così. I ragazzi sono professionisti, la differenza di età non si sente affatto quando c’è una mentalità simile. Riesco a farli lavorare, soprattutto sempre con il sorriso”.

Sullo staff

“Lo staff è collaudato perché lavoriamo insieme da cinque anni, nel tempo abbiamo migliorato i nostri rapporti: l’obiettivo è sempre quello di offrire il massimo alla Società e quindi alla squadra. Lavorare bene ogni giorno in campo è importantissimo in primis per Sarri, il quale necessità di un costante esercizio tattico sul campo: quando in passato ci è capitato di trascorrere gran parte dell’estate in volo, abbiamo dovuto variare la preparazione. Non voglio fare nomi, tutto il gruppo ha manifestato massima disponibilità, hanno messo massima intensità”.

Sulle preparazioni passate

“Al Chelsea la preparazione era stata completamente diversa: aver avuto qui ad Auronzo tutta la rosa a disposizione da subito ha agevolato il lavoro. In Premier League si giocano 60 partite l’anno, il lavoro quotidiano è incentrato tutto sul recupero. Nel calcio esistono rapporti professionali e quelli umani: l’alchimia si crea quando ci sono entusiasmo, rispetto e voglia di lavorare, non è solo una questione di età, è la persona che determina il contesto”.

Sul giocare ogni tre giorni

“Nel momento in cui si gioca ogni tre giorni, è impossibile allenarsi, si può svolgere solamente un piccolo lavoro quando si ha qualche ora in più tra una gara e l’altra. Rispetto all’Inghilterra, qui a fine partita c’è una pressione completamente diversa, oltremanica tutti sono liberi e si godono il riposo al triplice fischio, senza stress, per poi attaccare nuovamente la spina subito il giorno successivo. A volte il recupero è più importante dell’allenamento: a volte meglio 30 minuti si relax che altrettanti di lavoro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati