NOTIZIE
Lazio imbattuta per sfidare la Juventus degli imbattibili
CORRIERE DELLA SERA (S.Agresti) – La Juve è invincibile per antonomasia, la Lazio lo è in questa estate vissuta in giro per l’Europa…
CORRIERE DELLA SERA (S.Agresti) – La Juve è invincibile per antonomasia, la Lazio lo è in questa estate vissuta in giro per l’Europa. Da Auronzo a Malaga, passando per l’Austria, i biancocelesti sanno solo vincere. E sono pronti per sfidare i campioni d’Italia. Appuntamento domenica, 20.45, stadio Olimpico: in palio la Supercoppa.
I risultati – Sette partite, sette vittorie; 47 gol segnati, 3 subiti. Gli avversari incontrati non erano fenomenali e spesso di categoria inferiore, però la Lazio non ha avuto esitazioni nemmeno nel primo confronto di serie A (con la Spal) e in due gare internazionali con rivali di buon livello (Bayer Leverkusen e Malaga). Le amichevoli contano niente, i primi risultati ufficiali le cancelleranno, ma vincere aiuta a vincere e permette di lavorare in tranquillità.
Gli uomini chiave – Soprattutto Immobile, già trascinatore come nella scorsa stagione. Ma anche De Vrij: confortanti i 75’ giocati in Spagna. Certi lampi entusiasmanti sa però regalarli solo Keita, soprattutto se Felipe Anderson non sta bene (è fermo da una settimana per un problema muscolare accusato nell’amichevole con il Bayer). Rinunciare al senegalese contro la Juve, in nome di una trattativa di mercato che dovrebbe vederlo presto in bianconero, potrebbe rivelarsi un autogol.
Da migliorare – C’è un piccolo allarme in difesa per domenica sera: Radu e Hoedt sono acciaccati (e l’olandese è anche uomo mercato), Bastos è squalificato. Parolo e Milinkovic-Savic non sono ancora al top: il primo ha cominciato in ritardo la preparazione causa infortunio, il secondo fatica a entrare in condizione per la sua struttura fisica. Niente di preoccupante, però.
Il morale – Alle stelle, almeno quello dell’ambiente. I tifosi volano sui risultati della scorsa stagione e sull’ottimo precampionato, si abbonano, acquistano biglietti per la Supercoppa. Inzaghi – realista e lucido – ritiene che la rosa sia troppo ristretta e teme che il mercato non gli consegni gli uomini che ha chiesto.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa