INTERVISTE
Immobile: “Champions ancora possibile. Contento per i gol ma l’importante era vincere”
LAZIO IMMOBILE BENEVENTO – La Lazio soffre ma vince 5-3 contro il Benevento, rilanciandosi in zona Champions League a pochi giorni dallo scontro diretto contro il Napoli. Decisivo, finalmente, Ciro Immobile, autore di 2 reti e di un autogol procurato. Intervenuto ai microfoni di Sky, l’attaccante biancoceleste ha parlato della gara e dell’assegnazione del primo gol.
Le parole di Ciro Immobile
“Nel primo tempo abbiamo fatto 35 minuti eccezionali e dovevamo chiuderla prima. Potevamo fare almeno altri due gol. Nella ripresa abbiamo abbassato la guardia ed è successo questo. Sono situazioni che aiutano a crescere.”
Il ritorno al gol
“Gol liberatorio? Si. Ne ho fatti tanti con questa maglia e ne vado orgoglioso. Sono soddisfatto per i gol ma soprattutto per la vittoria della squadra. Ero consapevole del fatto che quando non segno non aiuto la squadra e questa è la cosa che mi preoccupa di più. Ho fatto 151 gol in Serie A in quattro anni e prima di me solo altri 4 calciatori ci sono riusciti. Quindi difficilmente qualcuno mi può dire che segno poco. Il rigore lasciato a Correa dimostra che vivo per il gol ma non ne faccio un’ossessione”.
Obiettivo stagionale
“Siamo determinati a raggiungere il nostro obiettivo che è lì davanti a noi. Abbiamo fatto un grande lavoro negli ultimi mesi. Non molliamo mai e non lo faremo fino a che la matematica non ci condanna. Le vittorie all’ultimo minuto non arrivano per caso. Siamo pronti a lottare fino alla fine.”
Sul gol assegnato a Depaoli
Primo gol? Speriamo che venga premiata la fase offensiva. Ho parlato con Depaoli e mi ha detto che anche lui è felice se gli cancellano l’autogol.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto