APPROFONDIMENTI
Lazio, in casa la difesa ha numeri da big: contro la Samp arriva il secondo ‘clean sheet’ consecutivo
LAZIO SAMPDORIA NUMERI DIFESA – Continua il sogno Champions League in casa biancoceleste: la convincente vittoria ieri pomeriggio contro la Sampdoria per 4 a 0 ha confermato il buon momento di forma…

LAZIO SAMPDORIA NUMERI DIFESA – Continua il sogno Champions League in casa biancoceleste: la convincente vittoria ieri pomeriggio contro la Sampdoria per 4 a 0 ha confermato il buon momento di forma della Lazio. La squadra di Inzaghi cattura gli occhi degli spettatori e l’attacco si conferma il più prolifico del campionato. Ma a fare notizia, questa volta, è la difesa: il reparto arretrato è sicuramente l’anello debole della squadra, un fatto suggellato dal dato dei gol subiti: 43! Eppure, nel momento chiave della stagione, la Lazio potrebbe aver trovato la soluzione per migliorare le proprie statistiche: contro la Sampdoria, infatti, è arrivato il secondo ‘clean sheet‘ consecutivo in casa, dopo lo 0 a 0 del derby.
NUMERI IN SALITA – Il fatto che Strakosha sia riuscito a non subire gol nelle ultime apparizioni all’ ‘Olimpico’ non è un caso: se andiamo a vedere il trend delle partite più recenti, infatti, la Lazio manifesta una crescita progressiva in difesa, con numeri da vera ‘big’. Nelle ultime sei partite giocate a Roma, la squadra di Inzaghi ha preso appena 5 reti, di cui una di Dybala all’ultimo secondo lo scorso 3 marzo (Lazio-Juventus 0-1). Altri due gol sono stati realizzati dal Benevento (ininfluenti ai fini del risultato visto che i biancocelesti hanno vinto per 6 a 2) e l’unica pesante è risultata la segnatura di Verdi (Lazio-Bologna 1-1). A completare il quadro, infine, vi è la partita contro l’Hellas Verona, terminata senza prendere gol (2-0). Ciro Immobile e l’attacco biancoceleste ricoprono le prime pagine dei giornali da inizio stagione ma chissà se nell’ultimo sprint della corsa Champions sarà proprio una ritrovata sicurezza in difesa a fare la differenza.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE6 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA6 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio