NOTIZIE
Lazio in Europa, torna l’esodo
I tifosi biancocelesti riscoprono la trasferta continentale: stasera a Lisbona saranno in 1.000!
Lazio in Europa, torna l’esodo
I tifosi biancocelesti riscoprono la trasferta continentale: stasera a Lisbona saranno in 1.000!
(foto Getty Images)
Riecco la Lazio e il suo popolo in giro per il continente. Saranno oltre seicento i fedelissimi che troveranno posto nel settore ospiti, si sfioreranno le mille presenze contando la tribuna. Cercheranno di sostenere al massimo la loro squadra nell’impegnativo match contro lo Sporting Lisbona.
Questo è quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che sottolinea come il popolo laziale abbia sempre seguito la propria squadra in giro per l’Europa: quelli che nel ‘ 99 andarono a Birmingham per alzare al cielo la Coppa delle Coppe, quelli che si diedero appuntamento a Londra nel 2003 per la sfida al Chelsea, quelli che sbarcarono a Madrid per dare battaglia al Real nel 2007, quelli che in tanti anni di storia si sono spinti in Svezia, in Turchia, in Ucraina, in Russia e ovunque la Lazio abbia mai messo piede.
Per tutti i laziali è stato fissato un punto d’incontro a Piazza Rossio ( DownTown) alle 16 locali (le 15 italiane). Il sistema di trasporto consigliato è la metropolitana, va utilizzata la linea verde (Rossio Station). Il programma è stabilito: i tifosi biancocelesti si concentreranno in piazza Rossio e andranno allo stadio sotto la supervisione della polizia. Per chi deciderà di viaggiare in modo indipendente è raccomandato l’uso del sistema di trasporto pubblico puntando direttamente il Gate 1. La metro consigliata è quella della linea gialla o verde (stazione Campo grande). E’ possibile raggiungere lo stadio attraverso i bus della società Carris (numeri 1, 3, 7, 36, 47, 77, 101, 106 e 108). Il José Alvalade può contenere 50.049 spettatori, è stato costruito nel 2003, poco prima degli Europei, è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Lisbona Portela (dista 5 chilometri).
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio