Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio, in Norvegia con il turnover: gioca Morrison. Il Milan segue Cataldi, Tonelli non si muove

NEWS DELLA GIORNATA – Stop precauzionale per Felipe Anderson. Protti: “Io nella storia laziale…”

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATAGiornata di intenso lavoro in quel di Formello, con qualche novità in vista del match di giovedì contro il Rosenborg. Nella gara valida per la quarta giornata di Europa League, mister Pioli sembra orientato ad optare per un turnover totale: Morrison va verso la sua prima maglia da titolare, mentre Keita scalpita per rientrare. Buone nuove per lo spagnolo dall’infermeria: “E’ totalmente recuperato“, ha dichiarato il medico sociale biancoceleste Roberto Bianchini. Il dottore ha poi aggiunto: “Per Felipe Anderson stop precauzionale, Parolo lavora per rientrare in gruppo venerdì”.

VERSO LAZIO-ROSENBORG – Lazio che scenderà di nuovo in campo domani mattina a Formello, per poi prendere un aereo che la porterà in Norvegia. In serata, alle 19.00, appuntamento con la conferenza stampa di mister Pioli, accompagnato da un calciatore biancoceleste. Per il Rosenborg le squadre italiane sono un vero e proprio tabù casalingo da sfatare, mentre dovranno fare attenzione i tifosi che seguiranno la Lazio: la polizia norvegesi ha avvisato i sostenitori, informandoli, tra l’altro, che “le sanzioni per infrazioni commesse nella città sono molto care e possono raggiungere il valore di euro 2.000,00” (Qui tutte le informazioni).

DOMENICA C’E’ IL DERBY – Giovedì l’Europa League, tre giorni più tardi la stracittadina. La Roma dovrà fare a meno di Pjanic, espulso la scorsa giornata nel match contro l’Inter, e Totti che rientrerà solo dopo la sosta. Ballottaggio aperto tra De Rossi e Keita. Proprio il centrocampista romano è stato multato per 7500 euro per il gestaccio rivolto ai tifosi laziali nel derby dello scorso 24 maggio 2015. I riflettori sul match iniziano ad accendersi e la nostra redazione ha raggiunto in esclusiva Igor Protti, che ci ha raccontato il “suo” derby, quello del 4 maggio 1997: “Grazie a quel gol allo scadere sono entrato nella storia“, i suoi dolci ricordi.

CALCIOMERCATO – Torna a farsi vivo l’interesse del Milan sul giovane Cataldi, con i rossoneri che continuano a seguire con attenzione il centrocampista prodotto dal vivaio laziale.  Lotito lo considera un patrimonio per il futuro e non ha intenzione di privarsene. Meno che mai a gennaio. Un altro calciatore che molto difficilmente cambierà squadra a gennaio è Tonelli, accostato alla Lazio. Il presidente dell’Empoli Corsi, conferma le indiscrezioni raccolte da Lazionews.eu: “Non si muove“. Torna in lizza anche il nome di Terziev, ma la dirigenza capitolina non ha avviato alcuna trattativa ufficiale per il calciatore del Ludogorets.

LE GIOVANILI LAZIALI – Avrà inizio domani la vendita dei tagliandi per la finale di Supercoppa Primavera tra Torino e Lazio, che sabato 14 novembre alle ore 18 andrà in scena allo stadio Olimpico di Torino. Negativo il fine settimana per l’Under 17 biancoceleste, uscita sconfitta dal match contro il Cagliari. I giovani Spurio e Spizzichino commentano la debacle contro i sardi: “Siamo stati poco aggressivi, ma per noi essere alla Lazio è un sogno“. E’ andata meglio all’Under 15, che centra la quinta vittoria stagionale battendo il Latina. L’attaccante Nicodemo suona la carica: “Siamo un gruppo unito, arriveremo lontano“.

IL RESTO DELLE NEWS – Dopo il derby ci sarà la sosta per le nazionali: Lulic è stato convocato dalla Sua Bosnia per il doppio incontro con l’Irlanda, spareggio che vale l’accesso ad Euro 2016. Infine, cambia di nuovo la panchina del Carpi: esonerato Sannino, torna Castori, l’artefice della storica promozione in Serie A.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati