NOTIZIE
Lazio, in trasferta sei un’altra: all’Olimpico manca qualcosa
LAZIO CAMPIONATO – Continua la corsa alla Champions. Dopo un ottimo inizio di stagione il rendimento della Lazio è sceso…

LAZIO CAMPIONATO – Continua la corsa alla Champions. Dopo un ottimo inizio di stagione il rendimento della Lazio è sceso, tra stanchezza, sfortuna e torti arbitrali. Gli uomini di Inzaghi, adesso quinti dietro Inter, Roma, Napoli e Juventus, hanno giocato meglio in trasferta piuttosto che in casa. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, fuori dall’Olimpico sono stati ottenuti 30 punti in 15 partite, con una media di 2 punti a match. In casa invece sono 24 i punti in 14 partite. Se contassero solo le trasferte la Lazio sarebbe al quarto posto ad un passo dalla Roma. Se invece contassero solo le gare casalinghe i biancocelesti sarebbero fermi al settimo posto, senza neppure una qualificazione in Europa League.
LAZIO SERIE A – I motivi di tale differenza tra trasferte e partite in casa sono da ravvisare in vari elementi come ad esempio i torti arbitrali, subiti perlopiù all’Olimpico. Nel complesso la squadra è stanca: ha giocato ogni 3 giorni e a questo momento della stagione non è facile rimanere lucidi. I tifosi potrebbero però aiutare davvero la Lazio a raddrizzare la stagione: il loro supporto invertirebbe sicuramente questo trend negativo in casa.
J.C.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA18 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio