NOTIZIE
Lazio, in trasferta solo una vittoria. A Firenze per il colpaccio

LAZIO GARE TRASFERTA – Quest’anno i biancocelesti hanno ottenuto punteggio pieno in trasferta solo alla prima giornata di campionato contro la Sampdoria a Marassi. Da quel momento 4 sconfitte complessive, tra Serie A ed Europa League, che fanno male. L’altro punto esterno, gli uomini di Inzaghi, sono riusciti a guadagnarlo al Dall’Ara contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Inzaghi recordman
Non si era mai verificato sotto la gestione di Inzaghi che la Lazio arrivasse alla nona giornata con solo 4 punti arraffati fuori casa. Il tecnico piacentino è l’allenatore che nella storia dei biancocelesti ha ottenuto più vittorie in trasferta, 41 considerando anche le uscite di Europa League. Superati i primatisti precedenti, Zoff e Reja.
A Firenze per vincere
Contro la Fiorentina, Inzaghi proverà a rimettere in asse le statistiche delle gare in trasferta dei suoi uomini. Dopo aver perso la sua prima al Franchi nel 2017, l’anno successivo è riuscito a strappare i 3 punti dalla roccaforte Viola grazie a un rocambolesco 4 a 3. Nella gara di stasera, l’allenatore biancoceleste proverà a invertire la tendenza dei match esterni fin qui disastrosa.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio