NOTIZIE
LAZIO-INTER DALLA A ALLA… Z
Il match di lunedì presentato dalle lettere dell’alfabeto: dalla A di “AFFIDABILITA'” alla Z di “Zoccolo duro”, al quale si affida REJA per battere l’INTER…
APPROFONDIMENTI LAZIONEWS.EU – Lunedì alle ore 18.30 riprende il Campionato per la LAZIO. In occasione della sfida tra LAZIO e TORINO, valida per la diciottesima giornata di Serie A, ritorna la rubrica di LAZIONEWS.EU LA PARTITA DALLA A ALLA… Z. ‘Dalla A alla… Z’, l’alfabeto della partita per raccontare tutte le curiosità legate al match dei biancocelesti.
A come AFFIDABLITA’, è il primo punto sul quale deve e vuole lavorare REJA: affidabilità dietro e “cattiveria” in attacco.
B come BOLLINI, la promozione dell’ex tecnico Primavera in prima squadra è un chiaro messaggio del presidente: il futuro è già in casa LAZIO. E toccherà a Bollini far crescere quei giovani potenziali talenti in rosa.
C come CONFERMA, la cerca MAZZARRI dopo la vittoria contro il Milan; la vuole trovare Lotito per avere la certezza di aver fatto la giusta scelta nel richiamare REJA in panchina.
D come DAMATO, l’arbitro della partita sarà lo stesso che un anno e mezzo arbitrò l’ultima partita di Reja sulla panchina biancoceleste, guarda caso proprio contro i nerazzurri (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO)
E come ENTUSIASMO, altra parola d’ordine in casa LAZIO: ritrovare quella serenità, quella voglia quell’entusiasmo che è mancato nella testa dei giocatori in questi primi 4 mesi di campionato
F come FLOCCARI, il posto da titolare è chiaramente di KLOSE, ma Sergio spera di ritagliarsi maggiore spazio forte anche della grande stima che ha REJA nei suoi confronti.
G come GUARIN, il centrocampista colombiano può essere l’ago della bilancia del match. Affascinante la sfida con HERNANES (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA).
H come HERNANES, si riparte dal Profeta. Con REJA è esploso, con REJA vuole tornare ad essere grande e vuole conquistarsi il mondiale. Da protagonista.
I come INTER, la prossima avversaria della LAZIO ha un attacco atomico soprattutto in trasferta: è il migliore della Serie A e in ogni partita fuori casa ha trovato il gol
L come LOTITO, il patron biancoceleste è tornato a parlare in conferenza stampa e ha spiegato il caso-PETKOVIC. Dure le sue parole: “Mi ha tradito, pensava solo ai suoi interessi personali”
M come MILLENOVECENTONOVANTOTTO, sono i gol realizzato dalla LAZIO in casa da quando la Serie A è a girone unico. Ne mancano solo due gol per raggiungere la quota 2000, i biancocelesti proveranno a battere questo record.
N come NOVITA’, al momento non c’è spazio per le novità e per i nuovi arrivi. In panchina Anderson e Keita, non convocati Crecco e Vinicius, REJA vuole risposte dai “vecchi” in questa prima gara. Poi ci sarà spazio anche per i giovani.
O come ONAZI, il nigeriano è in ballottaggio con GONZALEZ per un posto da titolare in mezzo al campo.
P come PRINCIPI, i due principi, MILITO e BIGLIA, partiranno dalla panchina. Il primo pronto a subentrare a partita in corsa; il secondo invece deve battere la concorrenza di Ledesma, pupillo di REJA.
Q come QUATTRO-TRE-DUE-UNO, dalle prime indicazioni tattiche venute fuori dalla rifinitura pare che REJA abbia intenzione di schierare i biancocelesti con questo modulo.
R come REJA, “Ritorno a casa” ha detto il nuovo tecnico biancoceleste in conferenza stampa e il destino, che si diverte a giocare con i numeri gli ha messo di fronte nuovamente l‘INTER, ultima squadra affrontata sulla panchina biancoceleste
S come SCOSSA, deve arrivare subito, non c’è tempo da perdere. Ora, dopo l’esonero di Petkovic, non ci sono più scuse: i biancocelesti devono dimostrare quanto valgono.
T come TARE, anche il diesse biancoceleste ha tuonato contro Petkovic raccontando che gli aveva proposto i rinnovo, ma il mister bosniaco aveva risposto di NO.
U come UNITA’, ritrovare l’unità e la forza del gruppo è un altro passo fondamentale per far risalire la LAZIO.
V come VITTORIA, trovata spesso il giorno della BEFANA è uno stimolo in più per voltare pagina. Non ne basterà una sola, ma ripartire subito con 3 punti è necessario.
Z come ZOCCOLO DURO, si riparte da dove si era lasciato: REJA punta sulla coppia BIAVA-DIAS in mezzo e sulla qualità di LEDESMA in mezzo. Dai “senatori” riparte il EJA-bis”
Carmine Errico
TWITTER:@carmineerrico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello