NOTIZIE
LAZIO-JUVE, LOTITO: «Rinforzi? Più di questo non posso fare»
Il presidente biancoceleste, nel pre-partita della sfida dell’Olimpico…
LOTITO, nel pregara di LAZIO-JUVE, ai microfoni di SKY.
La Juve non ha mai battuto la Lazio quest’anno.
“Ogni gara fa storia a sé. Abbiamo tante defezioni, legate a squalifiche e infortuni, sicuramente non siamo al meglio. Mi auguro che chi andrà in campo sostituirà degnamente gli altri. Questa squadra ha 11 titolari, cioè chi va in campo è sempre titolare. Siamo usciti dall’Europa immeritatamente, per questo stasera dobbiamo fare bene”.
La distanza tra le big italiane ed europee è ampia. Siamo in ritardo?
“Noi siamo di sicuro in netto ritardo. Basta vedere i bilanci della Lazio rispetto alla Juve: è un terzo dei ricavi. E poi vediamo che la Juve è distante dalle big inglesi o tedesche, che hanno il doppio dei ricavi anche grazie ai governi. Noi più che spendere oculatamente, non possiamo fare. Con me la Lazio è sempre stata in utile e oltretutto paghiamo 6 milioni di euro l’anno al fisco. Più di questo non posso fare. I ricavi si raddoppiano con lo stadio, ma non con il solo campo, bensì con la cittadella dello sport. Anche la Juve non ha risolto il problema economico, perché i suoi ricavi sono aumentati solo del 15%”.
L’anno prossimo sapete già che Klose non farà 35 partite?
“Non pensiamo al singolo, ma al collettivo. In questa logica pensiamo ad accrescere le potenzialità della rosa. Andremo a inserire giocatori in grado di rinfonzarci. Ogni anno abbiamo preso due tre giocatori di spessore. Poi non sempre il campo dà risposte in funzione del lavoro che si è fatto”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa