NOTIZIE
LAZIO-JUVE. MATERAZZI: “Partita aperta ai tre risultati, la LAZIO può farcela”
Le parole dell’ex-allenatore biancoceleste su Lazio-Juventus…
NOTIZIE LAZIO – Giuseppe MATERAZZI, allenatore della LAZIO dal 1988 al 1990, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per analizzare il momento biancoceleste ed esprimere la sua opinione su Lazio-Juventus, in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma.
Queste le sue parole:
Su Lazio juve.
“Mi aspetto reazione dopo la caduta di Empoli e sicuramente ci sarà perché le squadre blasonate riportano stimoli importanti. Giochi contro la Juventus non contro dei giovani, anche se questo non dovrebbe essere differente. Inconsciamente si va incontro a figuracce, quando non si voleva perdere si è vista la vera Lazio, ma ormai gli avversari erano in vantaggio. Psicologicamente la posizione sarà inversa, perché da parte della Lazio ci sarà reazione e determinazione di giocare contro una grande squadra.”
Juve incerottata in difesa.
“I ricambi della Juve sono all’altezza della situazione, la Lazio ha giocatori che stanno bene e deve creare i presupposti per metterli in difficolta sugli esterni, ma anche centralmente.”
Klose o djordjevic?
“Per me potrebbero giocare tutti e due, pioli all’inizio potrebbe riproporre Klose. Credo che le scelte saranno piscologiche, per motivare i giocatori e in riferimento allo stato di condizione e forma fisica o psicofisica. Il mister ha sicuramente il polso della situazione.”
Si cercano soluzioni alle mancanze sui calci piazzati.
“Bisogna fare molta attenzione, marcare a zona a volte va bene, ma bisogna marcare a uomo i più pericolosi e poi stazionare in certe zone pericolose. Ad esempio la Samp attua molto bene questo discorso.”
La juve è una squadra che gioca molto il pallone. Aggredire o aspettarli?
“Bisogna anteporre tutti i giocatori nella fase difensiva, presidiare le zone calde e predisporre gli spazi corti tra reparti. Gli avversari devono trovare difficoltà di fraseggio. Il 4-3-3 della Lazio copre bene tutti gli spazi, il modulo è relativo, conta il comportamento. Pioli è espertoe sta facendo bene, si può inciampare come ad Empoli, ma confido nella reazione.”
Non c’è Mauri. Chi al suo posto?
“Bisogna vedere la condizione degli altri, è una perdita importante. Non ci sono giocatori simili, il contesto deciderà. Lulic, Candreva e Parolo saranno gli attaccanti a seguire, bisognerà vedere come vuole giocare Pioli. Un altro Mauri la Lazio non ce l’ha, al suo posto potrebbe giocare un secondo attaccante, ma con compiti diversi.”
Klose alle spalle di Djordjevic?
“Potrebbe essere la soluzione ideale.”
Partita aperta a qualsiasi risultato?
La partita è aperta ai tre risultati, non è mai stata una partita scontata e la Lazio ha le capacitò di poter fare bene e riuscire a vincere. Non dimentichiamo che incontriamo la squadra migliore d’Italia. Con la massima concentrazione e cattiverai agonistica, verrà fuori una grande partita.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto