NOTIZIE
LAZIO-JUVENTUS. CONTE: «Un passo verso lo scudetto, vittoria importante»
Al termine della sfida contro la Lazio, ha analizzato il match il tecnico bianconero…
Al termine della sfida contro la Lazio, ha analizzato il match il tecnico bianconero.
CONTE A PREMIUM
La storia siete Voi
La storia bisogna sempre farla e avere la certezza matematica per farla. Abbiamo fatto un passo avanti, un’ottima gara e abbiamo cercato anche il terzo gol. Sono contento ed è un passo avanti che ci permette di guadagnare due punti sul Napoli.
Marchisio trequartista
Soddisfatto molto perché Claudio e Mirko hanno dato qualità davanti e ad aprire sugli esterni. Bravo nella fase difensiva, attaccante in fase offensiva.
Risorsa in più Marchisio
Si perché mi ha permesso di far giocare Pogba. Mi ha soddisfatto. Un tecnico deve mettere i migliori in campo. E’ una soluzione buona senza però dimenticare gli attaccanti. Tutti si mettono a disposizione.
Oggi buona risposta sul campo della sua squadra dopo la conferenza di ieri
Il campo dà le risposte. Bisogna fare le analisi obiettive e puntiamo a vincere il campionato e migliorare in Europa per vincere contro corazzate come quelle di mercoledì. Se ci confermiamo anche quest’anno nel vincere il titolo è un grande merito per la società, la squadra, i tifosi e lo staff hanno qualche merito.
Vittoria nel giorno del derby
Può succedere di tutto nel derby. Pensiamo alla gara contro il Milan e poi il derby. L’importante è festeggiare non dove.
Sul ruolo di Marchisio
Claudio è un giocatore moderno. Ha grande qualità, corsa e dinamismo. Sono felice. Non è stato difficile perché quando lavori su determinate giocate il centrocampista sa i movimenti dell’attaccante e viceversa.
La gara contro il Bayer deve fortificarvi sui vostri concetti di gioco. L’esperimento dei centrocampisti può avere seguito
Questa soluzione l’avevo preso in considerazione già alla gara di andata contro il Bayer per via della febbre di Vucinic che è il giocatore più adatto a questa idea di gioco. Questa era una certezza che è un’alternativa. Credo che un allenatore deve far giocare più bravi. Tenere fuori Pogba è un delitto e per questo ho cercato una soluzione buona per tutti. C’è da crescere e la partita contro il Bayer l’ha dimostrato. Abbiamo voglia di lavorare. I tifosi l’hanno capito e si fidano.
Sull’attentato a Boston
Sono tragedie che fanno riflettere che colpiscono lo sport e colpiscono persone che vogliono passare una giornata diversa. Nella disgrazia spero che siano poche le vittime
(fine)
CONTE a SKY:
“La vittoria all’Olimpico è una vittoria molto molto importante che ci fa mettere un altro mattone sulla strada dello scudetto. Ho grandissimo affetto per questi ragazzi a cui sarà sempre grato, mi hanno sempre seguito permettendomi di vincere l’anno scorso lo scudetto e di poter arrivare vicino al bis quest’anno. Ma mancano sette punti e finchè non abbiamo qualche cosa in mano non ne parliamo”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto