Restiamo in contatto

NOTIZIE

Cipriani sulla Lazio: “Rosa profonda un punto di forza”

Pubblicato

il

CIPRIANI LAZIO – Una riflessione generale del l giornalista sportivo Gianni Cipriani, sul calcio moderno e sull’attuale situazione della Lazio. Ecco le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio.

LEGGI ANCHE – Lazio-Atletico Madrid, Soyuncu a rischio per il match

Le parole di Cipriani sulla Lazio

Sul calcio di oggi

“Un calciatore giovane e allenato che fa una vita regolare recupera prima. Ma è anche vero che nel calcio di oggi, giocando ogni tre giorni e con questa intensità, i calciatori si schianterebbero senza un turnover intelligente”.

Sulla Lazio

“Credo che uno dei punti di forza della Lazio di quest’anno è la profondità della rosa. Sarri potrà far giocare ogni volta i calciatori più freschi. Si tratta di fare una turnazione ragionata. I calciatori in una gara macinano tanti chilometri. Il calcio è cambiato, sotto alcuni aspetti si è evoluto. Se prendiamo in esame le gare di un tempo noteremo ritmi più lenti e compassati. Adesso le gare sono più dinamiche, i difensori più ordinati e attenti. È sbagliato paragonare il calcio di oggi con i parametri di ieri. Adesso è tutto molto più scientifico”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati