NOTIZIE
Lazio, le ultime due gare valgono circa un milione
EUROPA LEAGUE – Le competizioni internazionali non sono solo grandi giocate e tanto agonismo. Portano con sé anche un risvolto più materiale che è quello economico. A ogni vittoria corrisponde una somma di denaro e per il momento la Lazio ha incassato ‘solo’ 570.000 euro dopo aver battuto il Rennes. Il pareggio, invece, vale 190.000 euro. Le ultime due partite di coppa potrebbero portare nelle casse biancocelesti più di un milione di euro in caso di vittoria.
Incasso complessivo
La Lazio fin’ora ha ricevuto 3,712,910 euro. Il conto complessivo è stato calcolato in base alla partecipazione al girone che vale 500.000 euro, alla vittoria contro il Rennes che ha portato nelle casse del club 570.000 euro, ma soprattutto in virtù del ranking. Dai sedicesimi in poi, invece, la società potrebbe arrivare ad incassare fino a 10 milioni di euro.
La Supercoppa
Altri incassi arriveranno dalla finale di Supercoppa contro la Juve del 22 dicembre. Gli organizzatori dell’evento hanno stanziato circa 7.5 milioni di euro per la gara. Il 45% degli incassi verrano divisi tra le due società che si contenderanno la coppa, mentre un 10% finirà nelle casse della Lega Calcio. Il vero punto di svolta per Lotito sarà una qualificazione in Champions che cambierebbe le prospettive della società.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto