NOTIZIE
Lazio, l’ex Primavera Crescenzi: ” La Lazio non valorizza i suoi giovani”
NOTIZIE LAZIO – L’ex Primavera parla a ruota libera sulla gestione dei giovani…
NOTIZIE LAZIO – Sono stati molti gli argomenti trattati da Luca Crescenzi, che, in esclusiva a Radiosei, si è raccontato e ha parlato della Lazio, a cominciare dal suo addio: “Se mi avessero offerto un rinnovo con delle prospettive serie, non avrei mai abbandonato la squadra in cui sono cresciuto. Ho trovato, invece, una formazione che mi offriva tre anni di contratto e un progetto importante. Quando sei sempre in prestito, non ti senti parte integrante di ambiente e società”.
L’ex primavera si sofferma anche su alcuni suoi ex compagni di squadra come Guerrieri e Cataldi : “Dopo le esperienza fatte, posso dire che rimanere in Primavera con la promessa di fare qualche apparizione in prima squadra è stato un errore. Credo che per me come per Guerrieri, sarebbe stato meglio partire un anno prima. Danilo, invece, ha fatto fatica a confermarsi, ma malgrado Roma non sia un piazza facile, è molto giovane e avrà tempo per ritagliarsi il suo spazio nella capitale”.
Crescenzi ha poi proseguito, spiegando il motivo di come, secondo lui, i prodotti del vivaio biancoceleste non riescano ad emergere : “Quando mi sento con i miei ex compagni, non capiamo come i giocatori che escono dalla Primavera non riescano poi a giocare. I giovani di alcune società del Nord o anche della Roma vengono valorizzati, i riscatti fissati invogliano le società a farli giocare. Alla Lazio invece non c’è questa valorizzazione e allora, se il livello tra due giocatori è lo stesso, si preferisce far giocare il calciatore di proprietà. Quando un ragazzo milita dieci anni nelle tue giovanili puoi conoscerlo bene, è sicuramente meglio che prendere un elemento dall’estero a scatola chiusa”.
Conclude, poi aprendo una parentesi sul futuro : “Non voglio vivere di ricordi a 24 anni. Ma se qualcuno mi reputava un giocatore da portare in ritiro, non capisco come poi possa regalarmi a zero. Non voglio pormi limiti mentali, desidero restare a Pisa con Gattuso, che si è dimostrato per me fondamentale. Spero che riusciamo a fare un grande campionato e conquistare la doppia promozione. La Lazio resta il sogno, me la dovrò guadagnare a suon di prestazioni”.
S.P.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato, proseguono i contatti con il Verona per Belahyane: le ultime news