INTERVISTE
Lazio, parla Lotito: dal mercato al Flaminio
LAZIO LOTITO – Ha parlato il presidente Claudio Lotito, nel prossimo numero di Lazio Style 1900 Official Magazine. Il presidente della Lazio ha toccato diversi temi molto interessanti, spaziando dal calciomercato, alla possibilità di acquisire il Flaminio. Ecco le sue parole.
Leggi anche- Floriani Mussolini si racconta: “La Lazio è famiglia”
Le parole del presidente Lotito
Sugli ultimi mesi
“I mesi di gennaio e febbraio sono stati forieri per la Lazio di importanti novità. Il mercato si è chiuso con un importante tassello messo a disposizione del tecnico Maurizio Sarri. Parlo di Luca Pellegrini: un giocatore importante, di rango europeo, che fortissimamente è voluto arrivare nella squadra del cuore per abbracciarne il progetto tecnico. Con lui, altri importanti innesti più giovani che a lungo termine, ne sono convinto, dimostreranno il loro valore”.
Sulla squadra
“Una squadra più giovane e più italiana, su questo che vorrei dedicare una riflessione. Oggi la Lazio è tra le squadre con il maggior numero di atleti di nazionalità italiana in campo. Non è un valore in sé, ma certo la presenza in campo di tanti calciatori del nostro Paese va interpretata come un segnale chiaro: se vogliamo far crescere il movimento con continuità bisogna investire sulle nostre leve, dare fiducia ai giovani, ma anche a quei giocatori che dimostrano sul campo di meritare una chance in altri palcoscenici. Pensiamo al nostro Provedel, un grande portiere cui la Lazio ha dato l’occasione di mettersi in mostra fino alla Nazionale, così come accaduto a Zaccagni, oggi uno dei migliori interpreti del suo ruolo in Italia. Si potrebbero fare diversi esempi, come ben sapete. La Lazio, compatibilmente,come ovvio, con le esigenze tecniche, punta insomma sulla crescita del nostro calcio con i fatti, non a parole. E i risultati si stanno vedendo”.
Settore giovanile
Vorrei dedicare alcune parole alle categorie giovanili e a Lazio Women, realtà che continuiamo a sostenere con grande affetto e partecipazione. Ci stanno dando grandi soddisfazioni, infatti la Primavera maschile e Lazio Women sono prime in classifica nei rispettivi campionati e noi vogliamo, anche a livello mediatico, accompagnarne le vicende sportive nella speranza che tornino già da questa stagione dove meritano, cioè nelle rispettive massime serie”.
Sul Flaminio
“Un’ultima riflessione sulla prossima casa della Lazio. Mi è stato chiesto giorni addietro, come accade spesso peraltro, che speranze ci siano per la Lazio di acquisire il Flaminio. Voglio essere chiaro, come è mia abitudine. Ad oggi esistono limiti come numero di spettatori, copertura, parcheggi e infrastrutture, che sembrano rendere molto difficile questo percorso. È nostro dovere conoscerli, approfondirli, studiare eventuali soluzioni per decidere se alla fine esistono le condizioni reali per avviarci su questa strada o se sceglierne altre, potendo contare sempre sulla collaborazione fattiva delle istituzioni. Da parte mia, garantirò la massima attenzione e impegno su questo obiettivo, decisivo per il futuro del nostro club”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto