INTERVISTE
Lotito: “La Lazio verrà rinforzata, sto provando a rinnovare Milinkovic”
LAZIO LOTITO INTERVISTA – Nel giorno delle visite mediche e del raduno in vista del ritiro di Auronzo, il presidente Claudio Lotito ha parlato in un’intervista. Dal mercato, analizzato a tutto tondo, fino al retroscena sull’addio di Tare, ecco le parole del patron della Lazio.
LEGGI ANCHE —> Prime pagine quotidiani sportivi – 9 luglio 2023
Lotito: “Con Sarri c’è armonia, arriveranno elementi funzionali”
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha dichiarato nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport riguardo il mercato: “Ho avuto molte cose da fare, ma adesso mi sto dedicando agli affari della squadra, ho le idee chiare. La Lazio verrà rinforzata. Arriveranno elementi funzionali per aumentare le competitività del gruppo, avremo una rosa più larga. Ho una rosa di nomi per ogni ruolo che dobbiamo coprire, con varie alternative”.
Su Sarri
“Con Sarri c’è armonia, è un direttore d’orchestra. Se lui sbaglia, ognuno suona per conto proprio”.
Su Milinkovic
“Io non lo cederei, anzi sto cercando di rinnovargli il contratto. Ma un contratto è l’incontro della volontà di tutte le parti. Milinkovic sta con noi da otto anni, sono tanti”.
Su Tare
“Tare è stato diciotto anni con noi, sul piano personale mi è dispiaciuto moltissimo che se ne sia andato. Mi ha chiamato mentre ero in Molise: presidente, ho deciso di lasciare la Lazio nonostante abbia per lei riconoscenza, stima, affetto. Che cosa dovevo dirgli?”.
Su chi individua ora gli acquisti
“Ho in fase di ultimazione un centro scouting con otto postazioni, con tante persone che lavorano. Noi siamo tradizionalisti, non avveniristici. In un calciatore si trascura una componente essenziale: l’individuo. Cosa ne sa un algoritmo dei valori umani di un atleta? Può pesare le prestazioni, forse, non il carattere”.
Su Berardi
“Non rispondo a domande di mercato. Io non vendo sogni ma solide realtà. Gli obiettivi si centrano, non si annunciano”.
CLICCA QUI E RIMANI AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DELLA LAZIO E NON SOLO
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa