CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio, Lotito punta all’asta tra Juve e Inter per Keita
IL MESSAGGERO (V.Cassetta) – Per la sua sostituzione potrebbe prendere quota la pista Kruse…
RASSEGNA STAMPA LAZIO – Dall’esordio in Champions League ai saluti. Nel destino di Keita c’è ancora una volta il Bayer Leverkusen. L’amichevole di questa sera contro i tedeschi potrebbe essere l’ultima gara in biancoceleste per l’attaccante senegalese. Due anni fa, sotto la guida di Pioli, con un gol regalò alla Lazio la vittoria nell’andata dei preliminari. Oggi, dopo un lungo tira e molla per il rinnovo, è più che mai sul piede di partenza e corteggiato da mezza Europa. La storia con la Lazio è al capolinea e Keita vede solo bianconero.
TUTTI PER BALDE – La Juventus però offre meno di 15 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo bassa dal presidente Claudio Lotito che prende in considerazione solo proposte superiori ai 25 milioni di euro. Il numero uno laziale spera che si scateni un’asta per il giocatore, in scadenza di contratto nel 2018, per cederlo al miglior offerente. L’Inter sarebbe pronta ad inserirsi con 22 milioni di euro più 3 di bonus, aggiungendo il cartellino di Eder, pedina gradita a mister Inzaghi.
In attesa che l’offerta sia recapitata a Formello, la Lazio si guarda intorno per assicurarsi il post Keita. Svanito il sogno Azmoun, unico profilo per il quale sarebbero stati spesi fino 18 milioni di euro, la società biancoceleste valuta le alternative. Max Kruse, 29enne del Werder Brema, autore di 15 gol e 7 assist nelle ultime 23 presenze in Bundesliga, piace e non poco. Tornato nel giro della nazionale tedesca, l’attaccante farebbe al caso della Lazio, ma al momento sembra aver ripensato ad un possibile addio. Tuttavia, davanti a una proposta di oltre 15 milioni di euro, la trattativa potrebbe aprirsi. Insomma, la Lazio non vuole farsi trovare impreparata e, non appena la situazione legata a Keita si sbloccherà, correrà a prendere il sostituto.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa