NOTIZIE
Il mercato porta un regalo? Prove di disgelo Lotito-tifoseria
LAZIO LOTITO TIFOSI- Nonostante una gestione oculata dal punto di vista finanziario il Presidente Claudio Lotito è stato spesso criticato dal tifo biancoceleste. Alla Lazio è spesso mancato l’ultimo gradino per il definitivo salto di qualità, forse anche per la cessione delle pedine più pregiate o per sessioni di mercato non all’altezza. Quest’anno tutto appare diverso: l’entusiasmo dei tifosi ad Auronzo potrebbe essere la prima fase di un disgelo utile a tutto l’ambiente.
Lazio, i tifosi acclamano il Presidente Lotito
Scene piuttosto rare quelle della fine dell’allenamento ad Auronzo di Cadore. Il Presidente Lotito, spesso contestato dalla tifoseria, è stato accolto con cori e applausi. L’entusiasmo dei tifosi è stato ricambiato, tanto che il presidente non si è sottratto alle domande del pubblico, mentre i giocatori firmavano autografi. Pur essendo il ritiro un luogo spesso escluso dalle contestazioni della stagione, è importante vedere quanto il clima in casa Lazio appaia disteso. La campagna acquisti che, dopo qualche giorno di immobilismo apparente, è entrata nel vivo, ha regalato a Sarri gli innesti richiesti. Tare e Lotito, pur immersi nei noti dissapori dell’ultimo periodo, stanno creando una squadra attrezzata a e pronta a competere. Le prime immagini di questa distensione arrivano direttamente dall’ultima stagionale all’Olimpico, gremito per la festa agli uomini di Sarri.
Cosa è cambiato e cosa può cambiare?
Prezzi più contenuti, una campagna acquisti ambiziosa, giocatori entusiasti e un pubblico che, finalmente, sembra pronto a sostenere la squadra. E che, probabilmente, si sente più vicino a una società che sta dimostrando di puntare a grandi obiettivi. Simbolo del possibile cambiamento in atto è Alessio Romagnoli, laziale che ha scelto di sposare il progetto Lazio. Sta debuttando in questi minuti per la sua prima con l’aquila sul petto. Una squadra che crede in un allenatore meticoloso e coinvolgente, una rosa in via di completamento con giovani già pronti alla Serie A e un pubblico pronto a sostenerla con passione. Gli ingredienti per sognare una stagione importante ci sono tutti. Il disgelo Lotito-tifosi sembra iniziato, per la Lazio potrebbe iniziare un nuovo giorno.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Marusic da Auronzo: “I nuovi acquisti sono davvero forti”
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto