INTERVISTE
Marchegiani: “La Lazio può vincere l’Europa League, ha qualità”
LAZIO MARCHEGIANI EUROPA LEAGUE – L’ex portiere della Lazio e opinionista Sky Luca Marchegiani, 58 anni, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale parla delle possibilità di vittoria dei biancocelesti in Europa League. Ecco le sue parole.
Leggi anche: La Lazio ci prova ancora, Fazzini spera: nuova offerta in arrivo
Le parole di Marchegiani sulla Lazio in Europa League
“Ha tanta qualità, gioca con ritmo e intensità, va sempre in campo per vincere. In coppa lo ha fatto anche con squadre di prestigio. Adesso dovrà essere brava a ripetersi nelle sfide a eliminazione diretta, quando la pressione salirà. Ma il primo posto raggiunto al termine della prima fase testimonia che la Lazio ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria finale. Non dico che vincerà sicuramente l’Europa League, ma può farlo”.
Marchegiani sulla Lazio in campionato
“Il quarto posto a metà stagione è un risultato straordinario, che pochi avrebbero previsto. Ed è assolutamente meritato per quello che si è visto. Non sarà facile mantenerlo fino alla fine, anche perché dietro ci sono squadre come Juventus e Milan. Ma la Lazio ha le carte in regola per farcela e qualificarsi per la prossima Champions League”.
Su chi sta facendo meglio in squadra
“Dico Gila, Rovella e Castellanos. Lo spagnolo sta diventando fortissimo, è impressionante come difende. Rovella è cresciuto tantissimo e può farlo ancora. Intanto già adesso è un punto fermo della squadra. In quanto a Castellanos non mi aspettavo potesse diventare così importante per la squadra”.
Sul momento di difficoltà e la leggerezza mai perduta
“Certe sconfitte fanno parte del percorso di crescita. La Lazio ne è uscita più forte perché non se ne è fatta condizionare. Molti pensavano che ne avrebbe risentito, e invece così non è stato. Ha continuato a giocare con leggerezza, e questo è l’aspetto più importante. Spesso squadre che si trovano a lottare per obiettivi più alti rispetto a quelli di partenza si snaturano, perdono certe caratteristiche. La Lazio ha vissuto con grande naturalezza questo momento”.
Sulla sua Lazio
“Noi eravamo un gruppo composto da grandi campioni e soprattutto era creato per vincere. Già l’anno prima ci eravamo andati vicini con la finale di Coppa Uefa persa con l’Inter. Quella di Baroni è una squadra giovane, ma può ripetere quei successi”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 25 gennaio: la “cura Edy” funziona, auguri Parolo!
-
CALCIOMERCATO LAZIO21 ore fa
La Lazio ci prova ancora, Fazzini spera: nuova offerta in arrivo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 24 gennaio: la Lazio di Sarri cala il Poker col Milan
-
CRONACHE2 giorni fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1