CONFERENZE STAMPA
Lazio-Ludogorets, Baroni in conferenza: “Giocare queste partite è bellissimo”

LAZIO LUDOGORETS CONFERENZA STAMPA BARONI – Di seguito sono riportate le parole in conferenza stampa di Marco Baroni, tecnico della Lazio intervenuto alla vigilia della sfida di Europa League del 28 novembre contro il Ludogorets. Al termine della stessa, il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport e ai canali ufficiali biancocelesti.
Leggi anche: le probabili formazioni della sfida
Lazio Ludogorets, le parole del tecnico biancoceleste in conferenza
“Sottovalutare la partita? Nemmeno per sogno. Siamo davanti ai nostri tifosi e giochiamo la più importante gara di Europa League. Dovremo giocare una grande partita”.
Su Dele-Bashiru
“Parliamo di un ragazzo con grande energia e che può giocare a tutto campo. Sta crescendo e sta vedere le sue qualità e la sua fisicità. Per noi è molto importante. Ha avuto un piccolo problemino ma, se sarà in grado di giocare, sarà della partita”.
Su Noslin
“Mi assumo io le responsabilità di un suo eventuale impiego. È arrivato in una grande piazza con le relative pressioni, ma è un professionista. La squalifica in Europa League l’ha penalizzato, ma sicuramente avrà le sue occasioni. A lui piace accentrarsi ed è molto pericoloso vicino alla porta”.
Sui giocatori infortunati
“Zaccagni ha preso una contusione e Romagnoli ha avuto un problemino”.
Sulla mentalità europea dei biancocelesti
“Noi abbiamo la giusta mentalità in Italia e riusciamo a trasportarla anche in Europa. Giocare questa tipologia di partite è bellissimo perché ti permette di crescere anche sotto il punto di vista collettivo. Questa mentalità un caso? No, è la squadra più forte che abbia mai allenato e abbiamo ancora margini di miglioramento”.
Le parole del tecnico a Sky Sport
“Escludo cali di concentrazione perché la squadra è matura e conosce l’importanza della sfida. Abbiamo svolto poco lavoro per preparare questa sfida: abbiamo svolto un buon allenamento e qualche ragazzo che nelle scorse ore non era disponibile oggi è arruolabile. In questo senso abbiamo qualche defezione che, se dovesse persistere, ridurremo ad un part-time o magari non utilizzandoli in questa gara”.
Le parole del tecnico ai canali ufficiali del club
“Serve sempre una squadra sull’attenti perché sono gare bellissime e non vedo perché uno dovrebbe lasciare qualcosa nello spogliatoio o a casa. Come sta la squadra? Stiamo aspettando che Castrovilli torni a posto. Tavares sta bene e sta recuperando. Dobbiamo valutare Romagnoli e Zaccagni che hanno subito delle contusioni. Noslin? Dobbiamo cercare ritrovarlo: è disponibile e potremo sfruttare le sue qualità”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI2 giorni fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio
-
NOTIZIE1 giorno fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE1 giorno fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere