CONFERENZE STAMPA
Lazio-Milan. Mihajlovic: “Partiamo alla pari. Non è un caso che loro vincano in casa”
NOTIZIE LAZIO – Montolivo: “Lazio squadra forte, ma sappiamo cosa fare…”
NOTIZIE LAZIO – “Io dico spesso che il Milan con 13 squadre parte favorito e se gioca da Milan vince, mentre con altre 5-6 squadre partiamo alla pari e tra queste c’è anche la Lazio.” Esordisce così Sinisa Mihajlovic nella conferenza stampa alla vigilia del posticipo contro la Lazio, gara molto difficile visto l’ottimo rullino di marcia della squadra di Pioli all’Olimpico: “Noi andiamo a Roma cercando di vincerla sapendo che in casa ha vinto 8 partite su 8. Sappiamo che se dobbiamo vincere dobbiamo fare la migliore prestazione stagionale, ma ho molta fiducia, abbiamo preparato bene la partita. Se dovessimo vincere sarebbe un’altra grande iniezione di fiducia”.
Secondo il tenico serbo c’è un motivo per cui la Lazio gioca meglio in casa: “E’ inutile fasciarci la testa prima di rompersela. Abbiamo analizzato i loro punti di forza e i loro punti deboli, non è un caso che vincano in casa e fatichino un po’ in trasferta. Psicologicamente noi stiamo meglio perchè abbiamo fatto 3 risultati utili consecutivi, quindi cerchiamo di continuare la striscia positiva”. Conclude parlando del suo passato a Roma: “E’ casa mia, sono già tornato da avversario 10 volte. E’ bello vedere il mio vecchio stadio, i miei vecchi amici e i miei ex tifosi. E’ sempre un piacere tornare, ancora più bello se si riesce a vincere”.
Il tecnico rossonero interviene anche a Milan Channel e analizza la sfida di domani: “Il Milan con 13 squadre parte da favorito e se gioca da Milan vince, poi ci sono altre 6 squadre con cui ce la giochiamo a pari, insieme a Fiorentina, Napoli, Inter, Roma e Juventus. In queste partite vincere o perdere può dipendere da episodi. Se vogliamo fare risultato deve esserci il miglior Milan della stagione. La squadra ha recuperato e abbiamo più fiducia, sono convinto che faremo una bella prestazione”. Infine, chiude parlando del periodo trascorso da giocatore nella capitale: “Eravamo una squadra forte, anche se abbiamo vinto meno di quello che avremmo potuto. In quei 5-6 anni”.
Insieme al tecnico, in conferenza stampa si è presentato il centrocampista Riccardo Montolivo: “Vogliamo dire al campionato che ci siamo anche noi. E’ una gara che va giocata bene, anche dal punto di vista difensivo. Tra le linee la Lazio ti può far male, ma sappiamo cosa fare”, le sue parole alla vigilia del match.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto