Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Bocchetti: “Sconfitta che fa male, perdere così è pesante”

Pubblicato

il

Bocchetti Lazio Monza post partita

BOCCHETTI LAZIO MONZA POST – Al termine di Lazio Monza, il tecnico dei brianzoli Salvatore Bocchetti ha così analizzato il match dell’Olimpico nelle consuete interviste del post partita. Ecco le sue parole.

Leggi anche —> LA CONFERENZZA DI BARONI dopo Lazio-Monza 5-1

Serie A, l’intervista di Bocchetti nel post partita di Lazio Monza

Ecco come ha analizzato l’incontro il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti nell’intervista post partita ai microfoni di Dazn: “Non ho parlato con nessuno della società, solo con il mio staff. Ci sarà tempo per tutto. sapevamo delle difficoltà, che la partita fosse dura e che hanno giocatori di altissima qualità. Gli abbiamo concesso troppe occasioni, dobbiamo accettare la sconfitta ma una sconfitta così è pesante. Mancano ancora tante partite ma una prestazione del genere fa male. Dobbiamo ripartire”.

Sui gol presi per vie centrali

“Eravamo partiti anche bene, dispiace, poi la forza della Lazio è emersa. Siamo stati timidi nella pressione, alcune disattenzioni potevano essere evitate però sono arrivati molti giovani e c’è bisogno di tempo per lavorare. Possono sbagliare, lo sapevamo e dobbiamo lavorare ancora più duramente. Sconfitta pesante ma dobbiamo dare i meriti all’avversario”.

Sul coraggio di giocare

“Dobbiamo essere coraggiosi, uomini, non dobbiamo piangerci addosso. Non mollare mai è il mio credo e questo dobbiamo fare, guardare avanti e prendere solo il lato positivo delle cose. Domenica abbiamo uno scontro importante e ce la dobbiamo mettere tutta”

Sul recupero degli assenti e l’atteggiamento dei suoi

“Per la prima domanda, è chiaro che non è mai semplice trovarsi con otto, nove infortunati per così tanto tempo. Poi sei costretto a buttare dentro giovani che avrebbero bisogno di tempo per dimostrare le loro qualità. Fa parte del percorso di crescita, non deve essere un alibi ma è così. Dobbiamo trovare forza e determinazione che all’inizio avevamo. Oggi siamo stati fragili dietro, dobbiamo ritrovare cattiveria e agonismo”.

Le parole di Bocchetti in conferenza stampa post partita

“Bisogna ritrovare l’entusiasmo nel provare le giocate, abbiamo giocato contro una signora squadra che è quarta in campionato e prima in Europa League. Sono una squadra di altissimo livello, noi siamo stati poco cattivi e abbiamo concesso troppo a una squadra che ti fa male. Abbiamo tanti giovani, non è chiaramente colpa loro, ma con così tanti giovani ci vorrebbe più tempo. Noi non abbiamo tempo e dobbiamo mettere in preventivo che si può sbagliare, il momento non ci aiuta visto che siamo ultimi. Al primo momento negativo subiamo il colpo, fino a metà secondo tempo abbiamo tenuto poi la qualità della Lazio è stata straripante”.

Su da cosa ripartire

“Bisogna ripartire chiedendo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire da uomini veri che hanno voglia di giocare e provare quello che i ragazzi sanno fare. Il passivo è pesante ma bisogna ripartire, non possiamo piangerci addosso. Non abbiamo tempo, dobbiamo archiviare questa gara, prendere le cose positive come l’esordio di Ganvoula che ci ha dato una grossa mano e mi è piaciuto il suo impatto. Dobbiamo crescere e andare avanti, il campionato è lungo, anche le altre hanno perso e non dobbiamo mollare mai, sarebbe da sciocchi farlo adesso. Sono batoste che fanno male, ma abbiamo bisogno di uomini che vogliono crescere, accettando anche queste sconfitte contro grandi squadre”.

Sul cambio di Martins

“È stata una scelta tecnico-tattica, stavamo soffrendo troppo a destra e dovevamo cambiare. Mi assumo la responsabilità, mi dispiace per il ragazzo ma non possiamo permetterci di sbagliare nulla. Non c’è tempo, può servire a lui e a me per crescere. Sono io il primo responsabile, dobbiamo prendere quelle poche cose positive di oggi e analizzare gli errori. C’è bisogno di tempo, sapevamo che questo sarebbe stato il percorso. Un percorso difficile, ma non impossibile. Dobbiamo andare avanti con personalità e a testa alta, ci vogliono gli attributi”.

Sul confronto con la società

“Non c’è stato alcun confronto, ci sarà ma non c’è alcun problema. Con il dottor Galliani c’è un confronto quotidiano, è chiaro che anche da parte mia dovranno arrivare delle risposte. La società vuole i risultati così come li vogliamo noi, siamo tutti sulla stessa barca. C’è voglia di andare avanti e ripartire dalla gara di domenica prossima, che per noi è fondamentale”.

Sulla salvezza

“Per l’esperienza che ho avuto da calciatore e da allenatore a Verona ci vuole più garra. Dobbiamo prima di tutto avere quella cattiveria e quella fame di vincere i duelli, di arrivare prima sugli avversari. Questo è mancato oggi, dobbiamo prima ritrovare quello. Poi se i ragazzi sono in Serie A è perché hanno qualità, ma prima bisogna ritrovare quella cattiveria agonistica. Non possiamo permetterci di essere così fragili e piangerci addosso dopo il primo schiaffo. Siamo ultimi, di cosa dobbiamo avere paura? Bisogna ritrovare quello spirito da ultima in classifica. Non abbiamo scusanti, già domenica abbiamo un’altra chance”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati