Restiamo in contatto

MOVIOLA

Serie A, la moviola di Lazio Monza 5-1: bene Aureliano, bravo anche il Var

Pubblicato

il

Moviola Lazio Monza Serie A

SERIE A LAZIO MONZA MOVIOLA – Segui la moviola in tempo reale con Lazionews.eu di Lazio Monza, match valido per la 24a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’incontro è in programma allo Stadio Olimpico di Roma domenica 9 febbraio 2025 alle ore 15:00. Vi racconteremo gli episodi arbitrali più controversi e discussi, ammonizioni, eventuali espulsioni e tutto ciò che di rilevante accadrà nel terreno di gioco durante i 90 minuti.

Leggi anche: Lazio-Monza, le formazioni ufficiali: c’è Tavares, avanti tandem Dia-Castellanos

Serie A, la moviola di Lazio Monza 5-1

AGGIORNA

Secondo tempo

90+3′ – Termina il match all’Olimpico. Una straripante Lazio supera uno spento Monza 5-1.

90′ – Sono 3 i minuti da recuperare in questo secondo tempo.

88′ – GOOOOOOOOOL DELLA LAZIO!!! Dele-Bashiru firma la manita per la Lazio. Nicolo Rovella libera con un gran filtrante Fisayo che si coordina perfettamente e lascia partire un bolide che si insacca sotto la traversa.

86′ – Gol del Monza. Sensi accorcia su calcio di rigore.

85 – Dopo una rapida revisione al Var, il direttore di gara Aureliano assegna calcio di rigore in favore del Monza. Su uno spiovente proveniente da destra, Gila salta e colpisce con la mano la sfera. Giusto il penalty.

79′ – Doppio cambio da parte del Monza: entrano Zeroli e Vignato ed escono Bianco e Mota.

77′ – POKER DELLA LAZIO!!! I neoentrati Nosliin e Tchaouna scambiano un uno-due veloce e l’olandese dal fondo mette una palla arretrata che trova Pedro in area. Lo spagnolo calcia in diagonale all’angolino basso di destra e buca Pizzignacco: tutto regolare anche questa volta.

76′ – Altri due cambi in casa Lazio: escono Zaccagni e Castellanos ed entrano Tchaouna e Noslin.

74′ – Pedro entra vigorosamente su Sensi a centrocampo e Aureliano, lì a due passi, fischia fallo.

64′ – Mister Baroni cambia nella Lazio: Lazzari e Dele-Bashiru prendono il posto di Tavares e Isaksen.

63′ – GOOOOOOOOL DELLA LAZIO!!! Nel tabellino delle realizzazioni entra anche il Taty Castellanos. Capitan Zaccagni triangola in area con l’attaccante argentino che si coordina perfettamente e infila il pallone nell’angolino basso di destra. Gol regolarissimo anche questo.

60′ – Doppio cambio per il Monza: entrano Castrovilli e Sensi, escono Ciurria e Urbanski.

56′ – RADDOPPIO DELLA LAZIO!!! Pedro, imbucato da una palla filtrante del solito Castellanos, buca l’estremo difensore brianzolo e segna il raddoppio per la Lazio. Gol assolutamente regolare.

53′ – Isaksen spinge fallosamente Palacios nel tentativo di entrare in area dal lato destro, e il direttore di gara fischia. Fallo in attacco della Lazio, il Monza ribatterà con un calcio di punizione.

50′ – Il direttore di gara fischia la prima infrazione del secondo tempo a favore della Lazio. Il solito Pereira, già ammonito, atterra Zaccagni sulla metà campo davanti agli occhi attenti di Aureliano.

46′ – Aureliano dà il via al secondo tempo. Si riparte all’Olimpico!

Primo tempo

45+1′ – Termina il primo tempo.

45+1′ – Primo cartellino della gara, questa volta in campo, è sempre per il Monza. Gianluca Aureliano ammonisce il numero 13 brianzolo Pereira.

45′ – Sarà uno solo il minuto da recuperare.

40′ – Il primo cartellino della gara arriva dalle panchine. Gianluca Aureliano, richiamato dal quarto uomo, ammonisce l’allenatore del Monza Salvatore Bocchetti per proteste.

36′ – Pereira ferma fallosamente e in ritardo la girata di Zaccagni, Aureliano fischia il fallo ma non estrae il cartellino. Eccesso di generosità da parte del fischietto di Bologna che qui avrebbe dovuto sanzionare l’intervento del calciatore del Monza con un giallo.

35′ – Cambio anche per la Lazio; Boulaye Dia si ferma per infortunio e al suo posto entra Pedro.

32′ – La prima sostituzione del match è per il Monza: esce Martins ed entra Kyriakopoulos.

31′ – GOOOOOOL DELLA LAZIO!! Guendouzi mette un traversone alto e morbido sul secondo palo, Castellanos spizza centralmente in area e Marusic colpisce di testa e buca Pizzignacco. Regolare il gol della Lazio.

28′ – Zaccagni parte palla al piede ma la sua corsa viene arrestata fallosamente da Pereira. Fischia punizione Aureliano.

25′ – Nuno Tavares al momento del cross in area viene sbilanciato dal difensore del Monza, ma per l’arbitro non c’è nulla. Si gioca.

21′ – Sono 3 i calci d’angolo battuti dalla Lazio sin qui, mentre il Monza è fermo a 0.

14′ – Marusic viene atterrato da Mota sulla trequarti laterale destra e Aureliano fischia punizione. Calcio piazzato interessante per la Lazio.

10′ – Primi dieci minuti di gara sostanzialmente corretti e senza fischi particolari da parte di Aureliano.

9′ – Silvere Ganvoula commette fallo in attacco ai danni Gila per cercare di andare in porta e l’arbitro correttamente fischia l’infrazione.

1′ – Aureliano fischia il calcio d’inizio. Si parte all’Olimpico!

Serie A, la squadra arbitrale di Lazio-Monza

  • Arbitro: Gianluca Aureliano (sez. di Bologna)
  • Assistenti: Alessio Tolfo (sez. di Pordenone) – Giuseppe Di Giacinto (sez. di Teramo)
  • IV UOMO: Gabriele Scatena (sez. di Avezzano)
  • VAR: Ivano Pezzuto (sez. di Lecce)
  • AVAR: Marco Serra (sez. di Torino)

C.T.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati