Restiamo in contatto

NOTIZIE

Infortunio Castellanos, l’esito degli esami conferma la lesione

Pubblicato

il

Lazio Napoli Castellanos infortunio

LAZIO CASTELLANOS LESIONE – La Lazio dovrà stare qualche settimana senza Castellanos, uscito per infortunio durante la gara pareggiata col Napoli. Gli esami strumentali hanno confermato la lesione: ecco di seguito quante partite salta e i tempi di recupero del Taty.

Leggi anche: Serie A, dove vedere Venezia Lazio in Tv e Streaming

C’è lesione per Castellanos, il comunicato della Lazio

AGGIORNAMENTO 18 FEBBRAIO – C’è lesione per Castellanos. L’esito degli esami non è positivo, come comunica il club biancoceleste attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. 

Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Napoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.

In base al referto medico, Castellanos dovrebbe stare ai box circa un mese. Questo significa che il Taty potrebbe, verosimilmente, tornare in campo dopo la sosta, il 30 marzo contro il Torino. L’attaccante argentino dovrebbe quindi saltare i match di Serie A contro Venezia, Milan, Udinese e Bologna, ma anche i quarti di Coppa Italia con l’Inter e entrambe le sfide degli ottavi di Europa League.

AGGIORNAMENTO 17 FEBBRAIO – L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Castellanos, uscito per infortunio alla coscia contro il Napoli. Ci sarebbe infatti il timore che si tratti di una lesione di secondo grado. Si attende l’esito degli esami strumentali, che verranno svolti in giornata a Villa Mafalda, ma se questa ipotesi dovesse essere confermata il Taty potrebbe restare ai box per circa un mese.

La speranza a Formello è che si tratti di qualcosa di meno serio e che, quindi, i tempi di recupero siano ridotti (15-20 giorni). L’obiettivo è provare a tornare in campo per il 6 marzo, giorno dell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

AGGIORNAMENTO 16 FEBBRAIO – Il Taty Castellanos è uscito dal terreno di gioco dell’Olimpico in lacrime a causa di un problema all’adduttore sinistro. Il centravanti argentino, visibilmente provato dal dolore, è stato rimpiazzato da Noslin costringendo Baroni a un cambio obbligato. Come riporta il Corriere dello Sport, quel che si sospetta è una lesione muscolare e tra oggi e domani l’attaccante biancoceleste si sottoporrà agli esami strumentali per valutare le sue condizioni e stabilire i tempi di recupero.

Al momento ogni previsione sarebbe prematura e affrettata, ma in caso di stiramento di primo grado si prevede un’assenza di circa venti giorni obbligandolo al riposo già per la prossima partita al Penzo con il Venezia. Solo gli esami strumentali potranno chiarire la situazione e dare una diagnosi chiara all’infortunio.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati